Wondernet Magazine
Musica

I Måneskin a Rotterdam per la finale dell’Eurovision Song Contest 2021

I Måneskin a Rotterdam per l'Eurovision Song Contest 2021
I Måneskin sono a Rotterdam, la città che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2021. Il gruppo vincitore del Festival di “Sanremo” rappresenterà l’Italia con la canzone “Zitti e buoni”.

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, i quattro componenti dei Måneskin, da giovedì si trovano a Rotterdam per partecipare all’Eurovision Song Contest 2021. 

Le due semifinali del contest si svolgeranno martedì 18 e giovedì 20 maggio, e saranno trasmesse da Rai 4 dalle ore 20:45. La serata finale, in cui si esibirà anche l’Italia con i Måneskin, sarà trasmessa invece sabato 22 maggio su Rai 1 in prima serata.  A presentare e a commentare in diretta le performance saranno Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio.

I Måneskin a Rotterdam per l'Eurovision Song Contest 2021
Photo Credits: EBU/Andres Putting©

Eurovision Song Contest 2021, i Måneskin già in finale

L’Eurovision è un evento importantissimo, seguito da oltre 200 milioni di telespettatori in tutta Europa e nel mondo. Questa edizione 2021 segna inoltre il ritorno del pubblico in presenza, nella Ahoy Arena di Rotterdam, ed è il primo concerto live dall’inizio della pandemia. 

I Måneskin sono già in finale, insieme ad altri cinque artisti. Si tratta di James Newman (Regno Unito), Blas Cantó (Spagna), Jendrik (Germania), Barbara Pravi (Francia) e Jeangu Macrroy (Olanda).

Gli altri 33 finalisti, provenienti da tutti i paesi europei, dovranno invece superare le semifinali per accedere alla serata del 22 maggio. Tra loro c’è anche Senith, a rappresentare la Repubblica di San Marino.

I Måneskin a Rotterdam per l'Eurovision Song Contest 2021
Photo Credits: EBU/Andres Putting©

I quattro componenti della band romana saranno ancora una volta vestiti da Etro, come durante l’ultimo Sanremo. All’Eurovision Song Contest i Måneskin canteranno una versione edulcorata e corretta di “Zitti e Buoni”, la canzone vincitrice del Festival.

I Måneskin a Rotterdam per l'Eurovision Song Contest 2021

In questi giorni stanno provando, in attesa di esibirsi nella finale del 22 maggio. Non ci resta che attendere sabato prossimo per vedere se il sound rock, il carisma e il fascino dei loro look dopo Sanremo condurranno i Måneskin anche alla vittoria dell’Eurovision Song Contest, il più importante festival europeo di musica leggera.

Articoli correlati

Tre canzoni di Vasco Rossi diventano avventure di Dylan Dog

Redazione

Amadeus vuole portare gli Abba a Sanremo 2021: ecco perché sarebbe un colpo straordinario

Laura Saltari

“In questa storia che è la mia”: da stasera il concerto evento di Claudio Baglioni

Redazione

Lascia un commento