Wondernet Magazine
Tendenze moda

Shorts anche in inverno: i modelli visti sulle passerelle, e come abbinarli

shorts autunno inverno 20-21
Non c’è nessuna regola che dica che gli amati shorts si debbano portare solo in estate. Per la stagione autunno inverno vengono proposti in caldi tessuti come lana e velluto, sia dalle maison di alta moda che dalle catene fast fashion.

Le amanti degli shorts possono stare tranquille: non dovranno abbandonarli con la fine delle belle giornate estive. Come possiamo vedere dalle collezioni di questo inverno, infatti, gli shorts hanno avuto un grande successo.

Gli shorts Chanel

La stagione che sta arrivando è all’insegna delle gambe scoperte, lo vediamo sulle passerelle della collezione A/I 2020-21 di Chanel. 

La Maison francese propone un paio di shorts neri con una camicia bianca e un cardigan. Anche la versione nel classico tweed bianco, abbinata a un paio di collant stampa logo, è perfetta per chi ha uno stile chic e bon ton. 

Etro, la proposta in velluto

Per le fans del velluto, altro trend in voga di questa stagione, Etro sfila con un tailleur composto da giacca e shorts avvolgenti color blu notte. Lo possiamo abbinare a un bel tacco a spillo e una camicia bianca classica per le occasioni più eleganti. Per il giorno invece, lo possiamo sdrammatizzare con una maxi t shirt e un paio di sneakers. 

Gli shorts “artigianali” di Dolce&Gabbana

Omaggio al Made in Italy e all’artigianato,  Dolce & Gabbana veste le modelle con pullover e shorts in maglia, trasformando questo abbinamento in un coordinato molto chic. Un abbinamento che può sembrare “strano” ma che funziona alla grande. 

Gli shorts sono prevalentemente in lana e rigorosamente handmade, l’obiettivo della casa di moda italiana era proprio quello di celebrare l’importanza del “fatto a mano”.

Le proposte dei brand low cost

Se ci spostiamo nei capi trendy ma low cost, gli shorts in similpelle con cintura e pince di Mango sono molto versatili. Per il giorno si possono abbinare a un cardigan o a un blazer oversize e siamo libere di scegliere se indossare o no le calze velate. Ai piedi? Anfibi o chelsea boots.

 

Per chi li desidera in versione più smart, una blusa infilata dentro e un tronchetto col tacco sottile sono perfetti!

 

Articoli correlati

Maglione natalizio, un must have morbido e divertente da indossare durante le Feste

Redazione Moda

I nuovi status symbol: i 10 capi e accessori moda donna più desiderati

Redazione Moda

Ballerine: come abbinare le ballet shoes, tendenza Autunno-Inverno 2022/23

Chiara Sorice

Lascia un commento