Wondernet Magazine
INTERVISTE

Sergio Assisi, altra new entry nel cast de “L’Allieva 3” nel ruolo di Giacomo Conforti

Sergio Assisi
Torna “L’Allieva”, la serie di Rai1, tratta dai romanzi bestseller di Alessia Gazzola. Protagonisti, ancora una volta, nei panni di Alice e Claudio ci saranno Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. La terza stagione andrà in onda dal 27 settembre, in prima serata, su Rai1.

Tante le sorprese, ad iniziare dalle attesissime new-entry che saranno Antonia Liskova e Sergio Assisi, interpreterà il ruolo di Giacomo Conforti, fratello di Claudio. Il suo ritorno a Roma complicherà ulteriormente le cose e porterà scompiglio nella vita di Alice e Claudio. I due fratelli Conforti sono agli antipodi: tanto Claudio è preciso, quanto Giacomo è fuori dagli schemi. Il suo arrivo riapre vecchie ferite e costringerà Claudio e Alice a prendere alcune decisioni difficili e sorprendenti. 

Video intervista a Sergio Assisi – L’Allieva 3

Il ruolo di Sergio Assisi nella terza stagione

Sergio Assisi interpreterà così Giacomo, il fratello maggiore di Claudio, interpretato da Lino Guanciale. Tanto Claudio è rigoroso e “ingessato”  quanto Giacomo è libero. È tornato in Italia dopo più di quindici anni passati
in Brasile dove si è occupato di una comunità di bambini poveri e orfani. Il suo ritorno, però, non  viene accolto con entusiasmo da Claudio. I due hanno un rapporto ambiguo, a tratti conflittuale.  Alice, invece, viene colpita positivamente da Giacomo e ne diventa amica. Il ritorno di Giacomo aprirà alcune vecchie ferite per Claudio, e metterà a dura a prova il legame d’amore con Alice.
Nei nuovi episodi ritroveremo anche Marco,  il fratello di Alice, interpretato da Pierpaolo Spollon. Il ragazzo è diventato papà della piccola Camilla, nata dall’amore con Lara. Inoltre, ci sarà anche Anna Dalton nei panni di Cordelia che continua a condividere l’appartamento con Alice. Mentre nonna Amalia è interpretata da Marzia Ubaldi, sempre pronta a ricevere le confidenze della nipote Alice.

Articoli correlati

“Open Arms – La legge del mare”: intervista al regista Marcel Barrena e al protagonista, Eduard Fernandez

Alessia de Antoniis

Angela Mancini, designer del brand di gioielli che spopola tra le attrici: «Ecco come nascono le mie creazioni artigianali»

Laura Saltari

“Sulle tracce dell’assassino”: intervista alle autrici e registe della docuserie su Yara Gambirasio

Alessia de Antoniis

Lascia un commento