Wondernet Magazine
INTERVISTE

Lino Guanciale: l’evoluzione del personaggio di Claudio ne “L’Allieva 3”

Lino Guanciale L'Allieva 3
Dopo il grande successo delle prime due stagioni, torna L’Allieva, la serie di Rai1 tratta dai romanzi bestseller di Alessia Gazzola,  con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Due le attese new-entry nel cast: Antonia Liskova e Sergio Assisi. 

Dal 27 settembre su Rai1 in prima serata arriva L’Allieva 3, con sorprendenti novità e nuovi personaggi. Quest’anno, la serie è diretta da Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini. Gli episodi, invece, sono basati sui romanzi Un po’ di follia in primavera e Arabesque di Alessia Gazzola. In questa terza stagione Claudio Conforti, il medico legale interpretato da Lino Guanciale, si troverà a dover affrontare alcuni cambiamenti, che metteranno in discussione anche il suo rapporto con Alice/Alessandra Mastronardi. Abbiamo intervistato Lino in conferenza stampa, e gli abbiamo chiesto di parlarcene.

Video intervista a Lino Guanciale – L’Allieva 3

La carriera di Guanciale

Televisione, Cinema e Teatro. La carriera di Guanciale spazia da un progetto all’altro, in campi diversi. Dopo la terza stagione de L’Allieva, Lino interpreterà il ruolo del Commissario Ricciardi nella serie TV, tratta dai libri di Maurizio De Giovanni. Nel 2021, l’attore si dividerà ancora una volta tra teatro e set. Infatti, Lino Guanciale inizierà le riprese della serie TV Suvivors – Sopravvissuti diretta da Carmine Elia.

Articoli correlati

Antonella Carone torna nel ruolo di Perfidia in “Me Contro Te – Il Mistero della Scuola Incantata”

Laura Saltari

La modella e influencer Alice Basso lancia la sua linea cosmetica: «Ho pensato alle mie amiche virtuali, ad un makeup adatto a tutte»

Giusy Dente

“Apocalisse di un cybernauta” di Tommaso Agnese: viaggio nel mondo dell’erotismo nell’era dei social

Alessia de Antoniis

Lascia un commento