Wondernet Magazine
MODA

Unforgettable Venice: l’omaggio di Diesel al cinema e alla città lagunare sede della Mostra

Gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Venezia, dove si sta svolgendo uno degli eventi più mondani e rinomati del settore cinematografico. Tantissimi vip, influencer, modelle, attori e registi sono sbarcati in laguna per la Mostra del Cinema, giunta alla sua 77esima edizione non senza qualche difficoltà e incertezza, dovute al Covid.

L’evento ha una risonanza che va ben oltre i confini del Paese, richiamando star importanti da ogni parte del mondo. Le restrizioni conseguenti al lockdown e imposte a causa dell’ancora delicata situazione sanitaria non hanno comunque fermato l’organizzazione della manifestazione dedicata alla celebrazione della settima arte. E proprio di ispirazione cinematografica è anche la nuova capsule collection firmata Diesel, lanciata non a caso in concomitanza con la Mostra e avente come oggetto principale proprio la città veneta: Unforgettable Venice.

Unforgettable Venice

Unforgettable Venice è la collezione in edizione limitata con cui Diesel ha voluto omaggiare il cinema e Venezia. Da qui, la decisione di presentarla al mondo proprio in occasione del famoso Festival del Cinema di Venezia 2020.

La capsule collection ha un valore anche molto simbolico. Rappresenta anche un nuovo inizio dopo il difficile periodo che la moda ha affrontato a causa della pandemia.

Il brand ha voluto da un lato agganciarsi al proprio passato, alle proprie tradizioni, dall’altro lanciare un occhio speranzoso al futuro ispirandosi a un evento che con tenacia è stato allestito proprio per non arrendersi e per andare avanti.

unforgettable venice

Venezia protagonista per Diesel

Da un lato, dunque, le origini del brand e dall’altro alcuni dei più celebri simboli di Venezia, la città galleggiante, iconica location della Mostra del Cinema. Due su tutti: il leone alato e le spettacolari vedute panoramiche della città.

Tutto questo è riportato su felpe, T-shirt, cappellini. Immancabili, visto il periodo, anche le mascherine, le quali in particolare hanno anche una valenza benefica. Per ogni mascherina venduta, infatti, una parte del ricavato andrà in donazione alla OTB Foundation, per sostenere le famiglie italiane messe in ginocchio dalla pandemia.

Articoli correlati

Katy Perry x About You, il secondo drop della co-lab rétro chic per la Primavera/Estate 2023

Redazione Moda

Shopping in vacanza: 10 pop-up store da visitare questa estate

Redazione

Federico Cannata: «Nelle mie foto le suggestioni della Sicilia contaminate con le vibrazioni di Milano»

Laura Saltari

Lascia un commento