Wondernet Magazine
Pets

Pallina, il triste addio di Andrea Bocelli al suo cane: «È il momento di fare spazio nel cuore per lasciarti continuare a vivere e a giocare» 

pallina
Due giorni fa il tenore Andrea Bocelli, in vacanza in Sardegna con la famiglia, aveva pubblicato un appello sui suoi social. Il suo piccolo levriero Pallina si era persa in spiaggia.

Dopo due giorni di ricerche incessanti, Andrea Bocelli ha dovuto arrendersi alla triste evidenza. Pallina non tornerà più. Ed il tenore pubblica un altro lungo e struggente post, dove ringrazia tutti coloro che hanno aiutato nelle ricerche. E dedica al suo cane parole commoventi, che solo chi ama questi esseri e condivide con loro un pezzo di esistenza può capire fino in fondo.

La parole di Andrea Bocelli

«Cari amici – scrive Bocelli – a seguito delle ultime segnalazioni di avvistamento in mare, è il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino, in modo che lì, d’ora in poi, continui a vivere e a giocare. 

È il momento soprattutto di ringraziare, per l’affetto e per il supporto che ci avete donato. In molti si sono mobilitati, per cercare la piccola Pallina, dalla Capitaneria di Porto alla Polizia, dalle associazioni locali a protezione degli animali ai bagnini delle spiagge… Tantissimi amici ma anche persone sconosciute che, dimostrando affetto e comprensione e sensibilità, hanno voluto rendersi disponibili e ci hanno supportato nelle ricerche, sia di persona, sia sui tutti i social condividendo il nostro appello.

Un grazie speciale a Elisabetta, Valeria, a Renzo e all’equipaggio della nostra barca, con cui incessantemente, nelle ultime quarantotto ore, abbiamo battuto le coste, laddove il mare si è portato via la nostra piccola compagna di viaggio». 

pallina
Photo Credits: Instagram @andreabocelliofficial

«I cani sono espressione di amore incondizionato«

«Katarina (Pallina, come ormai tutti la chiamavamo) è vissuta libera, ci è stata accanto con la sua grazia e con la sua apparente fragilità, regalandoci tanto affetto e la sua calda, silenziosa, intelligente presenza. Non avevamo messo in conto però di perderla così presto…

Ancora grazie a tutti voi, e grazie al nostro piccolo grande levriero, che della sua vita ha fatto (come ogni cane, d’altronde) espressione e modello d’incondizionato amore».

Articoli correlati

MyFamily, la Fondazione promuove un nuovo progetto di Pet Therapy

Paola Pulvirenti

Bonus animali domestici: la LAV chiede sostegno economico per chi possiede cani e gatti

Giusy Dente

Valentino Garavani Rockstud Pet: le borse custom con l’immagine del proprio animale

Redazione Moda

Lascia un commento