Wondernet Magazine
Pets

MyFamily, la Fondazione promuove un nuovo progetto di Pet Therapy

MyFamily, il nuovo progetto di Pet Therapy per i bambini
La Pet Therapy è il nuovo progetto di Fondazione MyFamily. Un momento di gioia e spensieratezza per coniugare l’amore per gli animali e quello per i bimbi!

Fondazione MyFamily è il progetto no profit di MyFamily. L’ azienda di Valenza, che dal 2010 ha fatto
propria la tradizione manifatturiera orafa per produrre i migliori accessori per gli amici a quattro
zampe. Ancor prima della nascita della fondazione, la maison si è impegnata nella promozione e
realizzazione di iniziative di beneficenza rivolte a bambini e animali domestici.

Ecco perché il marchio ha creato un ente senza scopo di lucro, che potesse coinvolgere chiunque si sentisse di contribuire alla causa della fondazione con la speranza di donare attimi di serenità a bambini e amici a quattro zampe che vivono in condizioni svantaggiate. L’iniziativa di Pet Therapy si pone quindi come un altro importante tassello nel percorso della Fondazione. Ulteriore conferma della sua mission volta ad aiutare coloro che vivono momenti difficili, donando un momento di spensieratezza e contribuendo al benessere anche degli animali coinvolti.

MyFamily, il nuovo progetto di Pet Therapy per i bambini

Pet Therapy MyFamily

Proseguendo in questo percorso, Fondazione MyFamily promuove un nuovo progetto in co-lab con il Centro Per Therapy Bimba volto a coniugare l’amore per gli animali e quello per i bambini. L’iniziativa prevede una serie di sedute di Pet Therapy al Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona. Per rallegrare le giornate di chi deve e dovrà affrontare momenti difficili. Il programma include “Attività Assistite con Animali”, ossia interventi ludico-ricreativi e di socializzazione finalizzati all’incoraggiamento, alla partecipazione attiva e alla cura di disturbi della sfera neuro e psicomotoria, ma anche relazionale, rivolti a persone con patologie psichiche, sensoriali o plurime di qualunque origine.

MyFamily, il nuovo progetto di Pet Therapy per i bambini

Questo tipo di attività hanno l’obiettivo di promuovere le interazioni uomo-animale: la semplice presenza di un amico a quattro zampe aiuta a combattere la solitudine e la depressione, contribuendo a migliorare l’umore, l’autostima e ad attenuare disturbi come l’ansia.

Articoli correlati

MyFamily, la moda cane e gatto si veste total pink in perfetto stile Barbie

Paola Pulvirenti

Sì alle vacanze pet-friendly, no all’abbandono: un reato, oltre che un atto crudele e vigliacco

Redazione

Arcaplanet di nuovo al fianco di Enpa contro l’abbandono degli animali

Paola Pulvirenti

Lascia un commento