Wondernet Magazine
Televisione

“Una storia da cantare”: questa sera omaggio ad Adriano Celentano

Una storia da cantare: torna l’appuntamento con il programma di successo di Rai1. La nuova puntata è un omaggio a Celentano, con uno speciale contributo del cantante in esclusiva per il programma.

L’appuntamento con “Una storia da cantare” di stasera alle 21.25 su Rai1 è dedicato ad Adriano Celentano, con la partecipazione dell’artista che per ha realizzato un video per il programma. Attraverso immagini esclusive e di repertorio, si racconterà uno dei  momenti più importante della sua storia televisiva: il mitico “Fantastico 8” del 1987.

Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero saranno nuovamente insieme per raccontare la musica italiana più amata. In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, Bianca Guaccero si esibirà nella inedita veste di ballerina tra le braccia esperte di Raimondo Todaro.

Enrico Ruggeri nel ruolo di narratore, racconterà il Molleggiato mettendo insieme parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e momenti memorabili. Ancora una volta, ‘Una storia cantare’ ospiterà tanti ospiti come Gigi D’Alessio, Teo Teocoli, Elio, Noemi, Marisa Laurito, Paolo Belli, Fausto Leali, Raphael Gualazzi. Ma anche Rocco Papaleo, Federico Zampaglione, Enzo Avitabile e Tony Esposito, Raimondo Todaro, Eugenio in Via Di Gioia, Eugenio Campagna e La Sierra. 

Celentano è stato il primo a portare il rock’n’roll in Italia. È sempre stato  in grado di mescolare a suo piacimento divertimento, impegno, delirio, indipendenza, restando sulla breccia talmente tanti anni da non saper nemmeno più lui quanti sono. In gioventù, è stato portatore di un’internazionalità generazionale interpretata a modo suo, con il rock’n’roll certamente, ma anche con gioielli come “Mondo in Mi7”, o “Prisincolinensinaciusol”, o ancora “Il ragazzo della via Gluck”.

Poi ha frequentato la melodia, il soul e il rhythm’n’blues, il country e la dance, sempre rilette con la sua geniale visione musicale. Oggi Celentano è diviso tra la melodia tradizionale, della quale è diventato una classica voce, e le tensioni moderne. Collabora con Mogol e Gianni Bella, ma anche con Battiato, Giuliano Sangiorgi, Manu Chao, Jovanotti e Nicola Piovani. “Una storia da cantare” celebra con una grande serata, con molte delle sue canzoni più belle, con tanti ricordi e anche qualche spicciolo di attualità.

Una Storia Da Cantare – Adriano Celentano

Una serata dedicata a un artista, originale, imprevedibile e anticonformista 🎶#UnaStoriaDaCantare – #AdrianoCelentano questo sabato, #29febbraio, alle 21:25 su #Rai1

Publiée par Rai1 sur Jeudi 27 février 2020

 

 

Articoli correlati

“Narcos: Mexico”, su Rai4 l’attesa serie sul cartello messicano di Guadalajara

Anna Chiara Delle Donne

“Doc – Nelle tue mani”: tornano in TV dal 15 ottobre i nuovi episodi della serie con Luca Argentero

«Permette? Alberto Sordi»: al cinema un biopic per celebrare i 100 anni dalla nascita del grande attore

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento