Wondernet Magazine
Televisione

“È un meraviglioso Natale”: da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre Bianca Guaccero presenta su Rai2 5 film natalizi inediti

È un meraviglioso Natale, arrivano su Rai2 storie inedite e romantiche per celebrare quell’atmosfera magica che si vive solo una volta all’anno

Siete pronti ad accogliere un meraviglioso Natale ricco di romanticismo e magia? A tenervi compagnia durante le feste natalizie c’è Rai 2, che ha pensato di trasmettere film mai visti, in prima visione assoluta, scelti tra i migliori 100 film natalizi della produzione americana 2018.

La madrina d’eccezione di È un meraviglioso Natale sarà Bianca Guaccero. La bella conduttrice infatti è pronta ad introdurre ogni film grazie ad una programmazione di film tv in onda da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre dalle ore 14.00.

Bianca Guaccero, in pausa dal suo programma “Detto Fatto” prenderà per mano i telespettatori, per far trascorrere loro cinque pomeriggi all’insegna dello spirito natalizio.

I titoli dei 5 film di Natale inediti

Lunedì 23 dicembre

Ore 14.00
NATALE A EVERGREEN – LA LETTERA PERDUTA
Lisa Palmer, giovane e rampante interior designer, con il pallino delle decorazioni natalizie, decide di passare il Natale nella piccola cittadina dov’è nata e che ha lasciato quando era molto piccola: Evergreen. Poco prima di arrivare in città, incontra sulla strada Kevin  in panne con il vecchio furgone che ha in prestito. I due si rincontrano poi in città in varie situazioni, finchè finiscono per collaborare nel mettere a posto il vecchio emporio della città, che è in stato di abbandono, per provare a venderlo rapidamente. Sistemando il negozio viene fuori una vecchia lettera scritta a Babbo Natale. Nella lettera viene espresso il desiderio che il Natale ad Evergreen torni ad essere quello di una volta con tutte le sue tradizioni.
Natale a Evergreen – la lettera perduta, il primo film del ciclo “È un meraviglioso Natale” in onda su Rai2
Ore 15.30
LA MIA FAVOLA DI NATALE
Alex sorprende la fidanzata Samantha andando a trovarla a Natale a Maple Falls, la piccola città dove è nata. Qui conoscerà tutta la sua famiglia e le tradizioni natalizie di una città di provincia americana, ma si scoprirà il suo segreto più grande, e cioè che è il principe della Madelvia. La sua famiglia reale inizialmente si oppone alla relazione in quanto preferirebbe che lui sposasse una baronessa di lignaggio reale, ma quando capisce che Alex è veramente innamorato di Samantha, accetta la relazione.

 

Martedì 24 dicembre

Ore 14.00
LA DOLCE LUCE DEL NATALE

Sam, fotografa freelance di un’importante società pubblicitaria, deve realizzare un servizio fotografico sul Natale dal quale dipende la sua assunzione a tempo indeterminato nello staff dell’azienda. Per trovare le giuste “luci di Natale” decide di tornare nella cittadina dove ha passato l’infanzia. Proprio nella piccola città incontra il suo vecchio amico Mike. Tra i due, da ragazzi, c’era stato un bacio alla fine delle vacanze estive che però non ha avuto seguito. Trovandosi nuovamente nella stessa cittadina Sam e Mike si innamoreranno di nuovo.
La dolce luce del Natale
Ore 15.30
PAGINE D’AMORE A NATALE
Dovendo mettere in vendita la casa della defunta nonna, Sydney vi trascorre le vacanze di Natale ritrovando a Hopewell la cornice natalizia dell’infanzia.

 

Mercoledì 25 dicembre

Ore 14.00
LE SCARPE MAGICHE DI NATALE
Noelle, responsabile delle risorse umane resta chiusa per sbaglio all’interno del negozio dove lavora durante una bufera di neve. La ragazza incontra così Charlie, il suo angelo custode. Quest’ultima la porterà nel passato e nel futuro per farle vedere come le sue scelte sbagliate, avevano condizionato la sua vita.

Un Natale molto bizzarro

Ore 15.30
UN NATALE MOLTO BIZZARRO
Kate un’indaffarata pasticcera non ha modo di godersi il Natale in quanto è carica di lavoro. Insieme alla sua amica Clara conosce Randolf Drosselmeyer, un commerciante di articoli natalizi che le regala uno Schiaccianoci di legno. Quest’ultimo prende vita e Kate, pensando fosse un inquilino al quale avesse affittato una stanza accoglie Chip in casa sua.

Giovedì 26 dicembre
Ore 14.00
LO STRANO NATALE DI BLANCA SNOW 
E‘ quasi arrivato il 25esimo compleanno di Blanca, una dolce ragazza rimasta orfana che vive con la perfida matrigna Victoria. Quest’ultima fa di tutto per escludere la ragazza dalla grande eredità del defunto padre e al fine di riuscire ad allontanarla da casa, fino al giorno del perfezionamento del testamento, decide di farla ipnotizzare per cancellarle la memoria. Solo il bacio del vero amore avrebbe potuto farle tornare i ricordi.
Quel piccolo grande miracolo di Natale

Ore 15.30
QUEL PICCOLO GRANDE MIRACOLO DI NATALE
Come ogni anno Heather Krueger, che sta studiando per diventare infermiera, sua sorella Ashley e i loro genitori Kathy e Bill, si recano a Chicago per le vie del centro, alla ricerca di regali per le persone più care. Le tradizioni natalizie della famiglia Krueger sono molto sentite da tutti i componenti, tanto da stilare un vero e proprio elenco in cinque punti e da scriverlo su una lavagnetta all’inizio delle festività. L’unico elemento che renderà questo Natale ‘diverso’ da tutti gli altri è che Heather scoprirà di essere gravemente malata e di necessitare di un urgente trapianto di fegato.  Da poco è tornato a casa un ragazzo di nome Chris che è stato nei marines e temporaneamente sta lavorando con Jack, un cugino della famiglia Krueger, al vivaio di Francoforte. Saputo del problema di Heather, benché personalmente non la conosca, Chris decide di farsi avanti. Tra una ragazza dolce, generosa e legata alle tradizioni del Natale e il suo ‘angelo’ arrivato puntuale in quel momento così estremo, nascerà l’amore.

 

Venerdì 27 dicembre
Ore 14.00

SE SCAPPO MI SPOSO A NATALE
Kate e Alex si sono sposati. Non appena pronunciato il fatidico “sì”, Alex rivelerà a Kate un grande segreto che scioccherà la ragazza al punto che lascerà lo sposo e scapperà via. Andrà a rifugiarsi in montagna per dedicarsi del tempo e riflettere su tutta la situazione. Sarà proprio in montagna che conoscerà Jason, un ex campione di sci e quando si renderà conto di essersi innamorata di lui, Alex e la sua famiglia arriveranno in montagna per cercare di risolvere la situazione.
Ore 15.30
IL MIO PRINCIPE DI NATALE
Senza una compagna per l’imminente ballo di Natale, re Charles di Baltania, un giovane trentanovenne vedovo, decide di mettersi sulle tracce di Allison, la fidanzata americana dei tempi del college. Scopre così che Allison non si è mai sposata e ha cresciuto da sola Lily, la figlia diciassettenne il cui padre biologico potrebbe essere proprio lui.

 

Articoli correlati

Alda D’Eusanio chiede scusa a Laura Pausini: «Ho dato eco a una cattiveria, chiederò sempre perdono»

Redazione

Sanremo 2022, vincono Mahmood & Blanco: Elisa e Gianni Morandi al secondo e terzo posto

Roberta Savona

“Che tempo che fa” primo nella top 15 dei programmi TV più attivi sui social

Valentina Turci

Lascia un commento