Wondernet Magazine
Televisione

Alessia Marcuzzi riparte da “Boomerissima”: «Sono emozionata e felice»

Alessia Marcuzzi da stasera su Rai 2 con Boomerissima
Dopo una pausa durata un anno e mezzo Alessia Marcuzzi da questa sera torna in televisione. Il programma, del quale è co-autrice, si intitola “Boomerissima” e andrà in onda in prima serata su Rai 2

Alessia Marcuzzi, dopo un’assenza dagli schermi durata un anno e mezzo, torna su Rai 2 con “Boomerissima”. La showgirl e conduttrice romana, 50 anni compiuti lo scorso novembre, nel giugno 2021 aveva annunciato il suo addio a Mediaset, azienda dove ha trascorso 25 anni. «Non mi immaginavo più nei programmi che mi venivano proposti», aveva dichiarato all’epoca.

Da questa sera dunque rivedremo Alessia Marcuzzi, reduce dalla separazione da Paolo Calabresi Marconi, su Rai 2 con “Boomerissima”, un programma tutto nuovo del quale è anche co-autrice. Il format metterà a confronto due generazioni: da una parte i boomer, ovvero i Vip over 40 che, come lei, hanno amato molto gli anni ’80 e ’90. Dall’altra i millennial, ossia le celebrity che hanno invece vissuto prevalentemente l’epoca del nuovo millennio. Una sfida divertentissima, a ritmo di musica.

Alessia Marcuzzi torna in TV con “Boomerissima”: il cast della prima puntata

I due team che si sfideranno nella prima puntata di “Boomerissima” saranno composti da Francesco Facchinetti, ex della showgirl e padre di sua figlia Mia, Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno per la squadra dei boomer. Elettra Lamborghini, Valentina Romani, Gianmarco Tamberi e Tommaso Zorzi rappresenteranno invece i millennial. Ospiti della serata Luciana Littizzetto e Max Pezzali, che come dice la Marcuzzi «in fondo rappresenta entrambe le generazioni».

Alessia Marcuzzi da stasera su Rai 2 con Boomerissima
Alessia Marcuzzi con Stefano Coletta, direttore dell’Intrattenimento di prime time 

I quattro personaggi famosi appartenenti alle rispettive annate puntata dopo puntata proveranno a conquistare la vittoria finale. Per farlo dovranno superare diversi giochi, come Super Hit, Che anno è, Tutti cantano Sanremo, in cui dovranno rispondere a domande sulla musica e sulla cultura pop. Nel round finale, che si chiama L’Arringa, dovranno tenere un discorso per convincere il pubblico che la loro epoca è la migliore, e votare dunque i Boomer o i Millennial.

Nel nuovo programma sarà anche performer

Oltre a condurre “Boomerissima”, Alessia Marcuzzi si cimenterà anche come ballerina e showgirl, guidata da Luca Tommasini. Alla domanda se si senta più millennial o boomerissima, Alessia Marcuzzi ha risposto in un’intervista al Corriere: «Io sono boomerissima. Mia figlia me lo dice sempre. Anche se curo io i miei social, sono negata con la tecnologia. Però sull’apertura mentale mi sento un po’ meno boomer».

 

 

 

 

Articoli correlati

Ballando con le stelle: omaggio a Gigi Proietti con l’amica di una vita Stefania Sandrelli

Redazione

“L’amica geniale”: stasera ultima puntata della seconda stagione, si farà la terza.

“Il cantante mascherato”: tutte le novità della terza edizione dello show

Redazione

Lascia un commento