Wondernet Magazine
Televisione

“Don Matteo 12”: nella puntata di stasera guest star Elena Sofia Ricci

Su Rai1 stasera Don Matteo 12 va in onda eccezionalmente di martedì. Nel cast della settima puntata troviamo a sorpresa una guest star: l’attrice Elena Sofia Ricci, nei panni di sé stessa.

Questa sera un nuovo e attesissimo appuntamento con “Don Matteo 12”  con la puntata dal titolo “Non rubare”.

Don Matteo trova il cadavere di una donna per il cui funerale arriva a Spoleto la figlia sedicenne, Alice. Secondo la ragazza, la madre era giunta nella cittadina in cerca della propria sorella gemella. Una figlia che, la donna riteneva esserle stata rubata sedici anni prima.

Nel frattempo Anna, interpretata da Maria Chiara Giannetta, cerca di fare chiarezza sui suoi sentimenti per Sergio.  Nino ed Elisa litigano a causa dell’arrivo di Eugenio Nardi, il padre di Marco, colto, affascinante e interessato alla mamma di Anna. Nino, che ha il volto dell’ironico Nino Frassica, per far ingelosire Elisa, le fa credere di avere un’amicizia speciale con una bellissima attrice: Elena Sofia Ricci, di passaggio a Spoleto.

L’attrice, vincitrice del David di Donatello 2019 come miglior attrice protagonista per il film ”Loro” di Paolo Sorrentino, arriva così nel cast della serie più popolare di Rai1. Elena Sofia Ricci interpreterà proprio se stessa: si è divertita  in un cameo speciale. Intanto si prepara  a tornare a girare la serie “Che Dio ci aiuti”, dove ritornerà a vestire i panni di Suor Angela.

Elena Sofia Ricci incontra Don Matteo

Ma quanto ci piacciono i crossover?!? 😍🚙🚲💨Cari Angioletti, questo martedì non ci sono altri appuntamenti al di fuori di… #DonMatteo12!!! 🙌La nostra amatissima Elena Sofia Ricci – Official Page andrà a Spoleto per interpretare… se stessa! 👀💞Non mancate, l'appuntamento è su Rai1 alle 21:25, ed è proprio il caso di dirlo… #CheDioCiaiuti!!! 🙏

Publiée par Che Dio Ci Aiuti sur Dimanche 1 mars 2020

 

Don Matteo 12” si conferma una delle fiction di maggior successo di Rai1.  La serie tv con Terence Hill nei panni del parroco più amato dal pubblico italiano, lo scorso giovedì, si è aggiudicato il prime time con 5 milioni 812 mila telespettatori e il 23,2 di share, salito al 27,7 nel target dei giovani tra i 15 e i 24 anni.

«Questi risultati, in un panorama audiovisivo caratterizzato dalla costante frammentazione del pubblico, attestano il carattere di una fiction profonda e ricca di contenuti che, con il suo inconfondibile mix di giallo, sentimenti, commedia e profondità umana e spirituale, continua a divertire ed emozionare il grande pubblico italiano», commenta Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction.

 

 

Articoli correlati

“Inutilmente Figa”..anche a San Valentino: l’esilarante show di Elda Alvigini sull’universo delle quarantenni di oggi

Redazione

Cosa c’è stasera in TV? La prima serata di martedì 21 gennaio

Redazione

Da domani “Sky Cinema Men in Black”, un canale interamente dedicato con tutti i film della saga

Redazione

Lascia un commento