Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton Men: la sfilata Pre-Fall 2024 a Hong Kong tra moda, arte e tecnologia

https://www.youtube.com/watch?v=3x8pvm0g5AU
Louis Vuitton ha svelato la sua collezione uomo Pre-Fall 2024 nell’incantevole scenario di Victoria Harbour a Hong Kong. Nel fashion show Pharrell Williams ha fuso con maestria tecnologia, arte e moda 

Come annunciato a fine novembre, Louis Vuitton ha presentato in anteprima la sua collezione di abbigliamento da uomo Pre-Fall 2024 nel suggestivo scenario di Victoria Harbour a Hong Kong. Pharrell Williams, mente creativa dietro questa straordinaria collezione, ha orchestrato uno spettacolo visivamente accattivante.

La sfilata ha infatti fuso con maestria alcuni temi. Quelli di natura, arte e moda: l’oceano e l’esplorazione dell’estetica del dandy-marinaio e del surfista terrestre. Ma anche quello della tecnologia: lo spettacolo si è aperto con una flotta di droni illuminati che creava suggestive coreografie nel cielo notturno.

Louis Vuitton Men, la sfilata Pre-Fall 2024 a Hong Kong

I droni hanno trasformato la rappresentazione di un’onda blu, ad evocare il senso di poesia dell’oceano. Un preludio che ha gettato le basi per una sfilata di moda destinata a svolgersi come una narrativa avvincente. Seicento Vip invitati hanno assistito alla sfilata Louis Vuitton Men Pre-Fall 2024. Tra loro Anson Lo, Sho Hirano, Dylan Wang, Felix degli Stray Kids e Rauw Alejandro, 600 VIP. Ed anche duecento studenti di moda selezionati dagli istituti di Hong Kong. La sfilata della collezione ha letteralmente navigato attraverso diverse correnti di stile. Il dialogo tra il dandy-marinaio e il surfista terrestre non è rimasto solo un tema, ma si è manifestato nei capi stessi.

Louis Vuitton Men, la sfilata Pre-Fall 2024 a Hong Kong

I capi della collezione

La collezione ha presentato una giocosa giustapposizione di elementi. Dalle stampe in stile hawaiano dai motivi intensi su camicie e set corti Aloha agli abiti jacquard decorati con gli iconici simboli LV. Gli accessori hanno svolto un ruolo fondamentale, con una vasta gamma di proposte che includevano cinturini per ukulele, shorts con perline, mute in neoprene, poncho, braccialetti dell’amicizia, collane, cappelli in rattan, sandali da pescatore e persino una tavola da surf decorata in modo creativo.

Il linguaggio visivo di Pharrell Williams emerge chiaramente in questa celebrazione del mondo del mare e del surf. Perle luminose come la luce della luna usate come dettagli su rivetti, bottoni e gessati in denim. Le iniziali LV poi sono state abilmente integrate alle griglie delle reti da pesca, intrecciate nel tessuto degli abiti e degli spezzati in chambray. I look della collezione sono caratterizzati da un’ampia vestibilità. Cappotti in rattan senza colletto, giacche doppiopetto a vita alta, pantaloni spezzati, pantaloncini ampi e denim trapuntato.

Gli accessori

Per evidenziare l’impegno di Louis Vuitton verso gli accessori, le versioni modificate dell’iconico Speedy e una nuova borsa sul petto sono state le protagoniste.

Motivi a scacchiera bicolore ispirati al design damier, pezzi di rafia intrecciata e una versione effetto scuba della scacchiera damier hanno adornato i modelli. La Cobra, un’elegante scarpa stampata in 3D con una finitura a rete fine e prese d’aria aerodinamiche, ha lasciato un’impronta indelebile sulla pista sabbiosa.

Louis Vuitton Men, la sfilata Pre-Fall 2024 a Hong Kong

Alla fine della sfilata, Pharrell Williams ha percorso trionfalmente la passerella lungo la riva del mare con un look da marinaio: cappello e abito bianco a doppio petto con bottoni di perle. Un dettaglio prezioso del suo look sono gli occhiali a forma di cuore progettati su misura per lui da Tiffany & Co. La montatura è realizzata in oro 18 carati, con 47 diamanti rotondi a taglio brillante e 32 baguette incastonate, per un totale di oltre 24 carati. Pharrell ha ringraziato e stretto le mani agli amici e al pubblico che hanno assistito a questo indimenticabile spettacolo.

Articoli correlati

Michael Kors per il suo 40° anniversario omaggia il teatro di Broadway

Paola Pulvirenti

N21: ecco l’esclusiva co-lab di Alessandro Dell’Acqua per Antonia Milano

Paola Pulvirenti

Dior, il documentario che svela il dietro le quinte della Cruise 2024 ispirata a Frida Kahlo

Redazione Moda

Lascia un commento