Wondernet Magazine
MODA

CFDA 2023, i vincitori degli ambiti premi del Council of Fashion Designers of America

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione dei CFDA Fashion Awards 2023, che quest’anno sono stati presentati da Amazon Fashion. Tra i vincitori, alcuni nomi noti ma anche volti nuovi. A presentare la serata, l’attrice premio Oscar Anne Hathaway

Nella notte del 6 novembre, presso l’American Museum of Natural History, il Council of Fashion Designers of America (CFDA) ha annunciato l’elenco completo dei vincitori dei Fashion Awards 2023. Una serata che si è svolta nel segno della continuità ma anche del cambiamento. Gli ambiti premi Womenswear e Menswear hanno visto alcuni nomi già affermati, ma anche qualche novità.

Celebri designer hanno infatti condiviso i riflettori con visionari talenti emergenti. Ogni anno i CFDA Fashion Awards celebrano e onorano il potere dell’espressione personale. Ieri sera dunque la comunità della moda si è riunita per riconoscere il lavoro di coloro che sostengono la creatività e fungono da ambasciatori della moda americana. Thom Browne, presidente del CFDA,  ha dato il benvenuto ai premiati, ai candidati e agli ospiti dei CFDA Fashion Awards 2023 con un discorso di apertura all’inizio della cerimonia. La serata è stata presentata da Anne Hathaway. Ecco tutti i premiati.

CFDA Fashion Awards 2023, tutti i vincitori

Il Council of Fashion Designers of America [CFDA] ha celebrato i vincitori e i premiati dei CFDA Fashion Awards 2023 presentati da Amazon Fashion. Anne Hathaway ha consegnato il premio American Womenswear Designer of the Year a Catherine Holstein di KHAITE. J Balvin e Greg Lauren hanno consegnato il premio American Menswear Designer of the Year a Willy Chavarria.

Ayo Edebiri e Prabal Gurung hanno annunciato Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen di The Row come designer di accessori dell’anno. Charles Melton e Zac Posen poi hanno consegnato il premio Shop with Google American Emerging Designer of the Year a Rachel Scott di Diotima. Serena Williams è stata nominata Fashion Icon, presentata da Kim Kardashian.

Muge Erdirik Dogan, presidente di Amazon Fashion, ha poi presentato Demi Moore. L’attrice ha consegnato a goop il premio per l’innovazione presentato da Amazon Fashion. A ritirare il premio Gwyneth Paltrow, fondatrice e CEO del brand.

Vanessa Hudgens ha presentato il tributo del Consiglio di amministrazione a Vera Wang per il suo impatto sul mondo della moda sposa. Naomi Watts ha consegnato ad Alina Cho il Media Award in onore di Eugenia Sheppard. Il Premio Geoffrey Beene alla carriera è stato assegnato a Maria Cornejo da Laura Linney. Il Premio del Fondatore in onore di Eleanor Lambert è stato consegnato a Domenico De Sole da Tom Ford.

Rosario Dawson ha consegnato a Mara Hoffman il Premio per la Sostenibilità Ambientale. Greta Lee ha consegnato il Premio Internazionale a Jonathan Anderson per JW Anderson e LOEWE.

L’omaggio ai 50 anni dell’hip-hop e della “battaglia di Versailles”

La serata di premiazione dei CFDA Fashion Awards 2023 ha poi reso un tributo al cinquantesimo anniversario dell’hip-hop con un film del leggendario regista di video musicali Hype Williams, reso possibile da New Era. Mary J. Blige ha introdotto il film dove appaiono Missy Elliott, LL Cool J, June Ambrose, Biz Markie e Salt-N-Pepa, con musiche di Pharrell.

La serata ha anche reso omaggio al 50° anniversario della “Battaglia di Versailles”. Era infatti il 28 novembre 1973 quando  cinque designer statunitensi e cinque couturier parigini si riunirono alla reggia di Luigi XIV per una sfilata straordinaria. Stephen Burrows, uno dei cinque designer americani presenti al leggendario evento, insieme a Bethann Hardison e Pat Cleveland, che hanno sfilato nello show, hanno ricordato l’evento che ha cambiato per sempre il corso della moda americana.

.

Articoli correlati

La Vendemmia di Montenapoleone 2023, torna l’evento di moda e vino

Paola Pulvirenti

Canada Goose x ROKH x Matt McCormick, la capsule FW23 con motivi western americani

Redazione Moda

Chanel: la Cruise collection sfila in passerella il 5 maggio a Monaco

Paola Pulvirenti

Lascia un commento