Wondernet Magazine
MODA

Canada Goose x ROKH x Matt McCormick, la capsule FW23 con motivi western americani

Durante la Settimana della Moda di Parigi FW23, Canada Goose ha svelato una collaborazione esclusiva con il designer ROKH e l’artista contemporaneo Matt McCormick

Canada Goose ha svelato, durante la Paris Fashion Week FW23, una nuova collaborazione con la maison ROKH di Rok Hwang e con l’artista multimediale Matt McCormick.

Il brand lifestyle di lusso porta la propria esperienza in termini di performance nella collezione FW23. Nella capsule Rokh presenta le proprie linee classiche ma fresche. A decorare i capi, le illustrazioni nostalgiche dell’artista multimediale Matt McCormick, ispirate all’America occidentale.

Canada Goose x ROKH x Matt McCormick, la capsule FW23

La capsule di 8 pezzi è stata presentata durante l’attesissima sfilata FW23 di ROKH, che sarà disponibile a partire dal  prossimo autunno. Comprende il caratteristico trench oversize di ROKH, un piumino cropped must-have, entrambi foderati con i moderni disegni a carboncino di McCormick. E poi una giacca imbottita e una felpa con cappuccio con nostalgici motivi western americani e un cappello a tesa larga. Inoltre, la collezione comprende capi di maglieria iconici come maglione, passamontagna e sciarpa, tutti caratterizzati dallo skyline della Monument Valley.

Chi è Rok Hwang, il fondatore di ROKH

ROKH, maison di moda con sede a Londra, è stata fondata dal designer Rok Hwang. Nato a Seoul e cresciuto ad Austin, si è trasferito a Londra e ha esposto a Parigi. Prima di affermare la propria arte nel 2017, Rok si è laureato presso la Central Saint Martins. Subito dopo il successo della sua pluripremiata collezione MA, Rok è diventato designer ready to wear della celebre casa di moda Céline sotto la direzione di Phoebe Philo. Seguito da Chloe e Louis Vuitton. Nel 2018, Rok è stato vincitore del premio speciale del prestigioso LVMH Award, e subito dopo ha debuttato con la sua prima sfilata aprendo la settimana della moda di Parigi nel 2019.

Rok Hwang durante la sfilata ROKH FW23 dove è stata presentata la capsule in co-lab con Canada Goose

Inoltre Rokh è stato selezionato per Business of Fashion 500, dedicato alle persone che danno forma alla moda globale. Rokh è una forma d’arte concettuale che documenta il processo di sviluppo di ogni capo. Mescola elementi creativi con un atteggiamento “effortless” per il guardaroba femminile. C’è una realizzazione personalizzata per ogni stile e capo, con particolare attenzione all’artigianato e agli sviluppi, dando un tocco unico e una ricostruzione di ogni elemento della creazione.

Matt McCormick, chi è l’artista che ha collaborato alla capsule Canada Goose X ROKH

Classe 1972, Matt McCormick è un artista multimediale statunitense, le cui opere assimilano una varietà di influenze culturali tratte dal West americano. I suoi dipinti e disegni si ispirano alla natura nostalgica e senza tempo dell’America occidentale, accostando aspetti storici a temi della società moderna e allo spirito umano che celebra gli amanti del rischio.

Articoli correlati

Balenciaga, a dicembre la sfilata FW22 “The Lost Tape/The Show That Never Happened”

Redazione Moda

Seán McGirr nuovo direttore creativo di Alexander McQueen

Redazione Moda

Federico Cannata: «Nelle mie foto le suggestioni della Sicilia contaminate con le vibrazioni di Milano»

Laura Saltari

Lascia un commento