Wondernet Magazine
NEWS

Eugenio Canali, addio al presidente dello storico marchio brianzolo

Il mondo della moda piange la perdita di Eugenio Canali, presidente onorario del marchio di moda rinomato a livello globale. Ha vestito divi di Hollywood come Robert De Niro e Dustin Hoffman, e l’ex presidente Barack Obama

È morto a 89 anni Eugenio Canali. La notizia della sua scomparsa è stata comunicata attraverso i canali ufficiali dell’azienda. «È a malincuore che annunciamo la scomparsa del nostro presidente onorario Eugenio Canali», si legge nel comunicato. «Salutiamo un padre, un uomo e un imprenditore straordinario. Il profondo impatto sul mondo della moda maschile con il suo instancabile impegno a sostenere il made in Italy sarà ricordato ben oltre i confini dell’azienda che ha saputo trasformare in emblema dell’eccellenza sartoriale italiana in tutto il mondo. La sua leadership visionaria, la sua saggezza e soprattutto la sua etica continueranno ad ispirare la terza generazione al timone dell’azienda e tutti i 1.400 dipendenti che ha sempre considerato parte di una grande famiglia».

Il presidente onorario dello storico marchio brianzolo fondato nel 1934 da Giacomo e Giovanni Canali ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama della moda. Il suo nome è associato all’eleganza e all’eccellenza artigianale, e riflette il meglio della tradizione sartoriale italiana. L’alta moda firmata Canali ha abbracciato non solo la quintessenza dello stile italiano, ma ha anche conquistato il cuore delle celebrità internazionali.

Morto Eugenio Canali

Da icone di Hollywood come Robert De Niro e Dustin Hoffman fino a figure di spicco come Barack Obama, le creazioni di Canali hanno vestito alcune delle personalità più influenti del nostro tempo. Canali ha trasformato una modesta bottega di paese in un impero globale della moda, dimostrando la sua visione imprenditoriale e il suo impegno per l’eccellenza.

Eugenio Canali, con la sua visione pionieristica e il suo talento, ha dimostrato che la moda non è solo vestiti, ma un’espressione di identità e creatività. La sua eredità rimarrà come una costante fonte di ispirazione, riflettendo la passione e il lavoro instancabile che hanno reso il suo nome sinonimo di stile e raffinatezza.

Articoli correlati

Gianni Minà, addio al giornalista e conduttore televisivo

Redazione

Coronavirus: è morto a Oviedo lo scrittore Luis Sepulveda

Redazione

Nuovo Dpcm, l’Italia divisa in fasce: i nuovi divieti da domani al 3 dicembre

Redazione

Lascia un commento