Wondernet Magazine
MODA

Canali apre il nuovo elegante flagship store di Madison Avenue a New York

Canali apre un nuovo flagship store in Madison Avenue a New York
Canali ha annunciato l’apertura del suo nuovo ed elegante flagship store di Madison Avenue a New York, ovvero il concept icona del lusso maschile italiano!

Canali ha celebrato la continua espansione e trasformazione del brand con l’apertura del nuovo flagship store di Madison Avenue a New York. Lo scopo? Portare agli acquirenti newyorkesi un assaggio del lusso maschile italiano. Per questa apertura la maison ha creato un nuovo concept di lifestyle, trasformando la boutique in un luogo di condivisione e interazione con il pubblico.

Ovvero uno spazio di fusione tra arte e moda con l’installazione all’interno della boutique di opere selezionate dal progetto Untitles Views” delle artiste Sara Goldschmied & Eleonora Chiari, duo rappresentativo di un’italianità unica e potente. Il nuovo store concept sarà poi esteso alle future aperture delle boutique Canali in tutto il mondo. Infatti, la co-lab vuole esaltare i valori affini alle artiste fra cui il Made in Italy, l’eleganza e lo stile contemporaneo, l’innovazione e la sostenibilità e diventare un sostegno dell’arte contemporanea italiana.

Il flagship store Canali

Una luce naturale e soffusa filtra dalle finestre e illumina l’ingresso e qui ha inizio l’esperienza emotiva del cliente nel mondo Canali. Parallelamente la prima installazione firmata da Sara Goldschmied & Eleonora Chiari è stata allestita sulle vetrine di Madison Avenue. Prima tappa iniziale per giungere alla scoperta delle tre opere all’interno, e con l’intento di creare un percorso immersivo per il cliente e un dialogo con l’eleganza del brand. Dagli scaffali curati al bar e alla lounge, il flagship in Madison Avenue è un luogo accogliente di benvenuto. Inoltre un gioco di contrasti caratterizza i diversi arredi.

Canali apre un flagship store in Madison Avenue a New York

L’uso di superfici curve si alterna a forme squadrate. Superfici minerali come il marmo Cipollino si trovano in due diverse finiture abbinate tra loro. L’uso di dettagli in legno con intricate geometrie interne o di finiture metalliche aggiungono raffinatezza. I rivestimenti in pietra, come i pavimenti in pietra Serena, che ricordano i cortili privati italiani, sono sottoposti a processi e lavorazioni altamente specializzate per ridurre sprechi e consumi energetici.

Me by Canali

L’area dedicata al servizio Me by Canali e ai servizi VIP è il punto focale della boutique. Una sorta di spazio ibrido tra una boutique e un’elegante casa milanese. Qui c’è il crocevia che unisce le caratteristiche più importanti del brand: italianità, lusso e artigianalità. Le pareti in legno sono caratterizzate da un motivo metallico applicato a mano che richiama le cuciture sartoriali e permettono di appendere opere d’arte, curate per ospitare opere di importanti artisti italiani contemporanei.

Canali apre un flagship store in Madison Avenue a New York

I tappeti di lana sono tessuti a mano. La presentazione complessiva di dettagli curati rispecchia il design sofisticato degli oggetti che decorano l’ambiente, conferendo modernità al concetto unico ed evoluto della boutique Canali pensato e sviluppato dagli architetti di Park Associati. Gli Stati Uniti dunque sono un mercato essenziale per la maison e un punto focale della sua strategia commerciale internazionale.

Articoli correlati

Fendi: Kim Jones è il nuovo direttore creativo delle collezioni Donna

Valentina Turci

Vivienne Rohner è la musa della campagna Chanel Pre-Spring 2023

Chiara Sorice

Balenciaga entra nel calcio: la maison veste i giocatori del Rennes

Redazione

Lascia un commento