Wondernet Magazine
GALLERIE MODA NUOVI ARTICOLI

Versace Cruise 2020, i canoni della maison della Medusa rielaborati in chiave Barocco Western

Nella collezione Versace Cruise 2020 l’esplorazione di varie culture, di diversi riferimenti geografici e periodi storici si mescola con il dna di Versace

Le giacche di pelle sono abbinate a sete stampate e stivali da cowboy. I dettagli iconici in metallo spiccano sui capi e sugli accessori della collezione Versace Cruise 2020: le fibbie delle cinture stile western, i distintivi a forma di stella, le spille da balia e i medaglioni a forma di testa di Medusa.

Gli abiti stampati dalle silhouettes fluide sono proposti nei colori dell’ambra, del verde ginepro e del rosa, sovrapposti a paesaggi desertici e ad elementi presi in prestito dal mondo del rodeo.

Versace Cruise 2020

I pantaloni con stampa Barocco sono svasati. Le stampe d’archivio sono accennate sulle maniche, sui colletti e sugli inserti delle gonne.

Versace Cruise 2020

Versace Cruise 2020

Le fodere dei cappotti proseguono con risvolti ed orli asimmetrici, ispirandosi alle coperte e ai ponci sfrangiati. I capispalla sono abbinati alle stampe Barocco Western e i colorati tweed strutturati sono arricchiti da inserti di pelle.

Versace Cruise 2020

Versace Cruise 2020

Le spalline degli abiti sono esagerate, la nuova manica a sbuffo è abbinata agli abiti drappeggiati ispirati ai foulard.

Versace Cruise 2020

Versace Cruise 2020

Articoli correlati

Future Starts Slow: in passerella otto capsule realizzate dai giovani talenti IED

Redazione Moda

Giorgio Armani annulla le sfilate Uomo di Milano e l’Alta Moda di Parigi

Paola Pulvirenti

Kaia Gerber protagonista della campagna Primavera-Estate 2023 di Alaia

Redazione

Lascia un commento