Wondernet Magazine
MODA

Vuitton, il gilet gonfiabile della collezione SS21 trend in Cina: boom di bizzarre imitazioni

Louis Vuitton: gilet gonfiabile SS21 trend in Cina
Uno dei pezzi più iconici della collezione uomo SS21 di Louis Vuitton è il gilet di plastica trasparente gonfiabile, che in Cina ha scatenato una vera mania.

Sul fatto che la collezione Primavera/Estate 2021 di Louis Vuitton avrebbe fatto parlare di sé per molto tempo c’erano pochi dubbi, ma che avesse un impatto così grande forse nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Già la sfilata di Shanghai aveva suscitato grande interesse per quei personaggi gonfiabili in pvc. Poi dopo l’arrivo in boutique di quei prodotti ecco il vero e proprio delirio di acquisti sfrenati da parte dei fashionisti! In fondo un gilet  trasparente in pvc non ha un aspetto così incredibilmente cool? Indossato per la prima volta da un cliente VIP di Louis Vuitton fuori dal negozio pop up di Chengdu, il 30 gennaio, è subito diventato virale, di moda.

Il gilet gonfiabile di Louis Vuitton

ll gilet rievoca gli originali personaggi gonfiabili della sfilata di Shanghai di questa stagione e offre una rivisitazione futuristica del motivo Monogram. Il modello dal design tecnico, caratterizzato da scollo a V e zip sul davanti, è rifinito dall’effetto satinato dell’intramontabile fantasia della maison. La sofisticata creazione può essere gonfiata grazie alle tre valvole di cui è dotata.

Louis Vuitton: gilet gonfiabile SS21 trend in Cina

La cosa quasi incredibile e sconvolgente però è il prezzo: costa 3,400 dollari! Fatto sta che il gilet, definito dalla stessa griffe uno dei pezzi più iconici della stagione, ha scatenato una singolare tendenza. Ovviamente tutto questo è accaduto solo in risposta all’ostentazione della cosiddetta fashion élite.

Le imitazioni del gilet gonfiabile di Louis Vuitton sui social cinesi

Sui social network asiatici è dunque scoppiata la mania dell’imitazione. Così sono nate delle bizzarre repliche fatte con i più curiosi “materiali”.

Louis Vuitton: gilet gonfiabile SS21 trend in Cina

Si va dalle buste di patatine ai cuscinetti d’aria per imballaggio con tanto di finto monogram disegnato a penna. Il nuovo trend arriverà anche in Italia? Per fashionisti che vogliono essere cool anche durante un nubifragio…

Articoli correlati

“Step Inside“: nella campagna per le feste di Stuart Weitzman l’Étoile Misty Copeland volteggia in tutù su tacco 12

Redazione Moda

Con il mini-film dedicato al Capodanno cinese 2021 Fendi svela le it-bag per la primavera

Valeria Torchio

Wildflowers, la capsule romantica di abiti e accessori di Philosophy di Lorenzo Serafini

Redazione

Lascia un commento