Wondernet Magazine
MODA Scarpe

Prada for Adidas, confermata la collaborazione tra i due brand per un modello di sneakers

Dopo le voci sulla collaborazione emerse il mese scorso, Prada ha ora annunciato ufficialmente il suo prossimo progetto con Adidas. I modelli in arrivo si chiameranno Adidas Prada Sailing e usciranno in White/Metallic Silver con una variante in Red

Il progetto Prada for Adidas è stato svelato con la pubblicazione sul profilo Instagram del brand italiano di un’immagine di due scatole di scarpe Adidas, una nera e l’altra azzurra, contenute nel classico sacchetto bianco di Prada: una per il modello Originals e l’altra di una collezione principale. Entrambi in arrivo a breve. Il post è accompagnato dell’hashtag #Pradaforadidas e dalla scritta «Coming soon».

Anche sul sito della multinazionale tedesca compare l’annuncio: Prada for Adidas. Una collaborazione esclusiva sta per arrivare”. Le sneaker si chiameranno Adidas Prada Sailing e usciranno in White/Metallic Silver con una variante in Red.

Nel frattempo, il gruppo guidato da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli ha ottenuto un finanziamento dal Crédit Agricole legato alla sostenibilità. Prada si è infatti impegnata ad una produzione più attenta all’ambiente, attraverso l’introduzione del nylon rigenerato, come riportato da Repubblica. Oltre all’uso di questo materiale, chiamato Prada Re-Nylon, il brand è al lavoro per ottenere di una serie di certificazioni (chiamate LEED Gold o Platinum) a risparmio energetico e basso impatto per i suoi negozi.

--

Articoli correlati

Dior: dalle borse ai gioielli su misura, la selezione di must have della Maison per celebrare le feste di fine anno

Clara Mancini

Il portafoglio, maxi o mini size: molto più di un semplice accessorio. Ecco i modelli più cool della stagione

Michelle Scalzo

Manolo Blahnik acquisisce il calzaturificio italiano Re

Laura Saltari

Lascia un commento