Wondernet Magazine
MODA Scarpe

Prada for Adidas, confermata la collaborazione tra i due brand per un modello di sneakers

Dopo le voci sulla collaborazione emerse il mese scorso, Prada ha ora annunciato ufficialmente il suo prossimo progetto con Adidas. I modelli in arrivo si chiameranno Adidas Prada Sailing e usciranno in White/Metallic Silver con una variante in Red

Il progetto Prada for Adidas è stato svelato con la pubblicazione sul profilo Instagram del brand italiano di un’immagine di due scatole di scarpe Adidas, una nera e l’altra azzurra, contenute nel classico sacchetto bianco di Prada: una per il modello Originals e l’altra di una collezione principale. Entrambi in arrivo a breve. Il post è accompagnato dell’hashtag #Pradaforadidas e dalla scritta «Coming soon».

Anche sul sito della multinazionale tedesca compare l’annuncio: Prada for Adidas. Una collaborazione esclusiva sta per arrivare”. Le sneaker si chiameranno Adidas Prada Sailing e usciranno in White/Metallic Silver con una variante in Red.

Nel frattempo, il gruppo guidato da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli ha ottenuto un finanziamento dal Crédit Agricole legato alla sostenibilità. Prada si è infatti impegnata ad una produzione più attenta all’ambiente, attraverso l’introduzione del nylon rigenerato, come riportato da Repubblica. Oltre all’uso di questo materiale, chiamato Prada Re-Nylon, il brand è al lavoro per ottenere di una serie di certificazioni (chiamate LEED Gold o Platinum) a risparmio energetico e basso impatto per i suoi negozi.

Articoli correlati

Il cappotto beige o camel coat, un capo sempreverde che si abbina con ogni outfit

Michelle Scalzo

La nuova collezione capsule Fendi con Jackson Wang

Redazione

Fay Archive, una capsule collection che celebra il passato con 5 modelli iconici

Teresa Vono

Lascia un commento