Wondernet Magazine
NEWS

Gianni Minà, addio al giornalista e conduttore televisivo

Gianni Minà, morto il popolare giornalista e conduttore

Gianni Minà, nato il 27 ottobre 1938 a Busto Arsizio, in provincia di Varese, è morto oggi  all’età di 84 anni. L’annuncio della scomparsa sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Memorabili i suoi servizi e le sue interviste a Fidel Castro, Diego Armando Maradona e Massimo Troisi.

Addio a Gianni Minà

Il giornalista e conduttore televisivo Gianni Minà è morto all’età di 84 anni. L’annuncio della scomparsa sulla sua pagina ufficiale di Facebook. “Gianni Minà ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circonda to dall’amore della sua famiglia e dei suo amici più cari.”

Dopo aver conseguito la laurea in lettere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha iniziato la sua carriera come giornalista, lavorando per diversi giornali italiani, tra cui Il Giorno, La Notte e La Gazzetta dello Sport.

Negli anni ’70, Minà si è trasferito alla televisione, diventando un noto presentatore sportivo. Ha coperto numerosi eventi sportivi importanti, come le Olimpiadi e i Mondiali di Calcio, e ha anche intervistato molte celebrità dello sport.

Gianni Minà, morto il popolare giornalista e conduttore

Oltre al suo lavoro come giornalista sportivo, Gianni Minà ha scritto diversi libri, tra cui biografie di famosi atleti e personaggi storici. È noto per il suo stile appassionato ed emotivo di raccontare le storie, che lo ha reso molto popolare in Italia. Durante la sua carriera, Minà ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il premio Saint Vincent per il giornalismo sportivo nel 1978 e il premio “Giornalista dell’anno” dell’Ordine dei Giornalisti Italiani nel 2007.

Articoli correlati

Lutto per Ornella Muti: è morta sua mamma, la scultrice Ilse Krause

Redazione

Netflix sbarca a Roma: la capitale ospiterà la sede italiana del colosso dello streaming

Laura Saltari

Siglato un accordo tra Confindustria Moda e Cna Federmoda: saranno prodotte 1,4 milioni di mascherine al giorno

Redazione

Lascia un commento