Wondernet Magazine
Musica

Emma torna con “Iniziamo dalla fine”, che anticipa l’album “Souvenir”, e 15 date

Emma, "Iniziamo dalla fine" anticipa il nuovo album
Esce venerdì 1° settembre “Iniziamo dalla fine”, il nuovo singolo di Emma che anticipa il prossimo album di inediti “Souvenir”. L’artista salentina festeggerà l’uscita del nuovo disco esibendosi in 15 date in 8 città d’Italia con “Souvenir in da Club”

Emma Marrone torna con un nuovo album di inediti: si intitola “Souvenir”, ed uscirà in autunno su etichetta Capitol/Universal Music. Il nuovo lavoro di Emma arriva a quattro anni da “Fortuna”. La cantautrice e attrice, classe 1984, è una delle artiste italiane più amate e apprezzate dal pubblico. La cantautrice salentina ha calcato tre volte il palco del Festival di Sanremo. Nel 2012 ha trionfato con il brano “Non è l’inferno”. Nel 2014 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014 con la canzone “La mia città”, consolidando la sua fama oltre i confini nazionali.

Emma ha ricevuto premi prestigiosi, tra cui 3 MTV Awards e ben 15 Wind Music Awards. Ad aprile 2023 ha pubblicato “Mezzo Mondo”, brano che ha segnato la strada del suo nuovo ritorno musicale e che è già stato certificato oro. Quest’estate poi è stata protagonista insieme a Tony Effe con il brano “Taxi sulla Luna”, che ha raggiunto oltre 45 Milioni di stream totali.

Emma, "Iniziamo dalla fine" anticipa il nuovo album
Photo Credits: Bogdan @Chilldays Plakov

Emma, il nuovo singolo “Iniziamo dalla fine” che anticipa l’album “Souvenir”

Dal 1° settembre sarà in radio e in tutte le piattaforme digitali “Iniziamo dalla fine”, scrSitto dalla stessa Emma insieme alla coppia di autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci. È stato l’ultimo brano del nuovo album di Emma ad essere chiuso e anche per questo, simbolicamente, si è deciso di ripartire proprio da qui, dal finale, per provare a scrivere una nuova storia ripercorrendo al contrario questo meraviglioso viaggio che ha dato vita all’album.

Emma, "Iniziamo dalla fine" anticipa il nuovo album
La cover del nuovo album di Emma “Souvenir”

“Souvenir in da Club”, le date degli appuntamenti con Emma

E per vivere in maniera esclusiva questo capitolo musicale della sua carriera, Emma ha deciso di presentare al suo pubblico il nuovo disco con 15 speciali appuntamenti nei club d’Italia: un incontro a tu per tu, in un luogo intimo e rock and roll, un ritorno alle origini musicali in cui poter vivere e condividere in modo intenso tutti i colori e le emozioni di  “Souvenir”.

Emma, "Iniziamo dalla fine" anticipa il nuovo album
Photo Credits: Kimberly Ross

Così nasce l’idea di  “Souvenir in da Club”, una vera e propria esperienza per ascoltare dal vivo il nuovo album e ritornare a casa con un ricordo unico. Saranno 15 appuntamenti in 8 città d’Italia, a partire dal 10 novembre. I biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOneClappit a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 30 agosto. Queste le tappe di “Souvenir in da Club”, organizzato da Friends&Partners e Magellano Concerti:

10 novembre – Vox Club – Nonantola (Modena)

12 e 13 novembre – Largo Venue – Roma 

22 e 23 novembre – Hall – Padova

26 e 27 novembre – Magazzini Generali – Milano

2 e 3 dicembre – Cap10100 – Torino

11 e 13 dicembre – Duel Club – Pozzuoli (Napoli)

17 e 18 dicembre – Demodè – Modugno (Bari)

21 e 22 dicembre – Viper – Firenze

Emma, "Iniziamo dalla fine" anticipa il nuovo album
Photo Credits: Bogdan @Chilldays Plakov

Oltre alla sua straordinaria carriera musicale, Emma Marrone si è distinta anche nel mondo del cinema e della televisione. Dal 2020 è stata protagonista di importanti progetti di Gabriele Muccino, sia nel film “Gli anni più belli” che in “A casa tutti bene – La serie”. La sua versatilità si è espressa anche nei ruoli di coach nel programma “Amici di Maria De Filippi” e di giudice a “X Factor”, dimostrando la sua abilità nell’incoraggiare e guidare giovani talenti.

Emma, "Iniziamo dalla fine" anticipa il nuovo album
Photo Credits: Bogdan @Chilldays Plakov

La foto di apertura è di Glauco Canalis©

Articoli correlati

Jennifer Lopez, in arrivo il nuovo album e il film “This Is Me…Now”

Redazione

Camila Cabello, arriva il secondo album dell’artista più ascoltata in assoluto su Spotify

Nicolò Grigoletto

Laura Pausini torna con il nuovo singolo “Scatola” scritto da Madame

Redazione

Lascia un commento