Wondernet Magazine
MODA

Capri Group festeggia 35 anni con un restyling del logo e un nuovo sito

Capri Group festeggia 35 anni con un restyling del logo e un nuovo sito
Per il 35° anniversario dalla fondazione, Capri Group, a cui fanno capo i brand Gutteridge e Alcott, festeggia con un restyling del logo e un nuovo sito!

Capri Group compie 35 anni! In occasione dell’importante anniversario dalla fondazione, il gruppo italiano a cui fanno capo i brand Gutteridge e Alcott, si rinnova con un restyling del logo e un nuovo sito dedicato alle sue attività. Le caratteristiche distintive della nuova brand identity? Font decisi e tratto solido. Questo porta con sé la volontà di consolidare la forza e solidità che il gruppo ha sviluppato nei suoi anni di attività.

Grazie al nuovo sito, Capri si apre a 360° per far conoscere in modo globale e digitale il suo impegno nei confronti dei propri dipendenti. Ma anche l’attenzione a tematiche sensibili come la sostenibilità e la partecipazione ad iniziative di varia natura. Alle quali, con i due core business Alcott e Gutteridge, ha preso parte molto attivamente.

Capri Group festeggia 35 anni con un restyling del logo e un nuovo sito
Il sito di Capri Group con il nuovo logo dopo il restyling

La nascita di Capri Group

Fondato nel 1988 da Nunzio Colella e Anna Sorrentino, Capri Group nasce come un’azienda a carattere familiare, che in pochi anni ha raggiunto le dimensioni di un gruppo internazionale. Nel 1990 apre il primo monomarca Alcott a Napoli. Sette anni dopo, i negozi Alcott si aprono al franchising, dando inizio a un format commerciale innovativo. Nello stesso anno, Nel 1997 il gruppo decide di ampliare la propria dimensione acquisendo anche il brand Gutteridge & Co, fondato a Napoli nel 1878 dallo scozzese Michael Gutteridgeon, che il suo bagaglio storico e prestigioso, da sempre, è il simbolo della tradizione sartoriale e dell’artigianalità anglo-napoletana.

Capri Group festeggia 35 anni con un restyling del logo e un nuovo sito

Guidato ancora oggi dai fondatori insieme ai figli Salvatore, Francesco, Marianna e Veronica, Capri Group conta 170 store, presenti in 6 paesi del mondo. Ed oltre 1300 dipendenti; solidità, qualità e accessibilità sono i tre pillars dell’identità di Capri Group, ai quali si aggiunge oggi la sostenibilità riconosciuta a livello internazionale, che vanta la certificazione TUV e l’iscrizione al programma BCI per l’utilizzo di cotone biologico, l’utilizzo esclusivo di carta FSC e riciclata e l’applicazione di tecnologie e materiali sostenibili nella realizzazione dei propri store. Con il lancio del nuovo sito si aggiunge ai suoi valori già consolidati, la trasparenza nelle relazioni con gli stakeholder. Raccontando storia, successi e ideali che ne contraddistinguono da sempre le azioni e che oggi lo rendono protagonista nel panorama imprenditoriale italiano.

Articoli correlati

Saint Laurent svela una super capsule activewear in co-lab con Alo Yoga

Paola Pulvirenti

Hui, la collezione natalizia che mixa tradizione orientale e glam contemporaneo

Redazione Moda

Onitsuka Tiger apre a Londra il suo flagship store più grande al mondo

Paola Pulvirenti

Lascia un commento