Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Bottega Veneta, il lusso discreto nella campagna Autunno/Inverno 2023

Bottega Veneta, la campagna Autunno_Inverno 2023
Bottega Veneta ha svelato la sua nuova campagna Autunno/Inverno 2023, manifesto della sua visione di lusso misurato, non urlato. Una caratteristica che da tempo caratterizza la comunicazione del brand, e ne sottolinea l’evoluzione artistica

La celebrazione della bellezza sobria e del dinamismo nella vita di tutti i giorni. Questo è il cuore della campagna Autunno/Inverno 2023 di Bottega Veneta, sotto la direzione artistica di Matthieu Blazy. Una campagna che rispecchia la filosofia della collezione: una sapiente fusione tra alta moda e funzionalità. Le creazioni di Mathieu Blazy non si limitano a catturare l’attenzione visiva, ma sono attentamente studiate per armonizzarsi in modo impeccabile con il quotidiano di chi le indossa.

La scelta di non affidare la campagna Autunno/Inverno 2023 ad un solo fotografo rivela subito l’approccio non convenzionale di Bottega Veneta. La Maison intreccia abilmente le prospettive creative di diversi fotografi di talento, tra cui Malick Bodian, le sorelle Maria e Louise Thornfeldt e Sander Muylaert: ognuno di essi porta con sé una visione unica. Il risultato è un mix variegato ma coeso di estetiche che catturano l’essenza di Bottega Veneta da angolazioni differenti.

Bottega Veneta, la campagna Autunno/Inverno 2023

Bottega Veneta, la campagna Autunno/Inverno 2023

Catturate sullo sfondo di interni modernisti e paesaggi urbani, le immagini della campagna diventano potenti ritratti della collezione. Ogni fotografia cattura la personalità di chi la indossa, dando vita ai capi e rivelando la loro vera essenza. Sono tantissimi i modelli e le modelle della campagna Bottega Veneta Autunno/Inverno 2023. Tra loro Maria Carla Boscono, Lara Menzes, Liu Wen, Tommaso Zana e Haroon Sherzad.

Bottega Veneta, la campagna Autunno/Inverno 2023

Ogni campagna di Bottega Veneta mette in risalto la sua dedizione alla qualità e all’autenticità, restituendo una rappresentazione tangibile del suo approccio al lusso discreto. Uno dei tratti distintivi dell’approccio di Bottega Veneta è infatti la sua scelta di stare lontano dal frenetico mondo dei social media.

Bottega Veneta, la campagna Autunno/Inverno 2023

Da anni il brand fondato nel 1966 a Vicenza da Michele Taddei e Renzo Zengiaro, adotta un approccio più misurato, meno urlato nel panorama della moda di lusso. Preferisce lasciare che sia la qualità dei suoi prodotti a parlare.

Bottega Veneta, la campagna Autunno/Inverno 2023

Nel 2021 Bottega Veneta ha cancellato tutti i suoi account social. Sono rimasti però gli account Instagram indipendenti del brand, su cui i fans possono continuare ad informarsi: dopo il primo @newbottega è stato creato l’account @bottegavenetaworld e una raffica di altri profili, testimoni del costante e rinnovato interesse verso Bottega Veneta. Questo ha ulteriormente consolidato il suo status come luxury brand esclusivo.

Bottega Veneta, la campagna Autunno/Inverno 2023

Articoli correlati

Coronavirus: Gucci chiude la storica boutique di via Borgognona a Roma 

Redazione

Black Friday 2023: 5 consigli per uno shopping responsabile

Redazione Moda

Marc Jacobs sceglie Brian Molko, icona gender fluid, per la nuova campagna “Heaven”

Redazione

Lascia un commento