Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Chanel: Iman Pérez nella campagna Pre-Fall 2023, ispirata al mix tra Paesi e culture

https://www.youtube.com/watch?v=RS_azEejPU4
L’attrice e modella francese Iman Pérez è la protagonista della campagna Chanel Pre-Fall 2023, realizzata dal fotografo Malick Bodian per le strade di Parigi

È Iman Pérez, modella e attrice classe 1999, la musa della campagna Pre-Fall 2023 di Chanel. Iman è protagonista anche di un video, realizzato dagli studenti di Koutrajmé. Una scuola di cinema fondata a Marsiglia da Ladj Ly. Per la Maison, l’École Koutraimé ha realizzato anche una serie di cortometraggi che documentano le sinergie artistiche che hanno caratterizzato la sfilata Métiers d’art 2022/23.

Il video riecheggia lo stile di vita vibrante di una ragazza multietnica come Iman, cresciuta tra tre capitali culturali: Parigi, New York e Dakar. La campagna, con alcuni scatti in bianco e nero, è realizzata invece dal fotografo Malick Bodian. Nato in Senegal, Bodian ha iniziato la sua carriera come modello, posando per marchi come Dior, Louis Vuitton, Jil Sander e Ferragamo per citarne solo alcuni.

Chanel, Iman Pérez volto della campagna Pre-Fall 2023

Chanel, la campagna Pre-Fall 2023

Bodian ha fotografato Iman Pérez tra le suggestive strade di Parigi, trasportando gli spettatori in un mondo di eleganza senza tempo. I design della collezione Chanel Pre-Fall 2023 sono ispirati alla moda degli anni ’70 e ’90. Nelle foto, Iman con la sua eleganza disinvolta mette in mostra i capi disegnati da Virginie Viard.

Chanel, Iman Pérez volto della campagna Pre-Fall 2023

Tra questi, una serie di giacche di tweed, uno dei tessuti più caratteristici e rappresentativi della Maison. Ed anche cappotti lunghi per la stagione autunnale, e capi in denim, tra le tendenze moda più in voga nel 2023. Ognuno dei look indossati da Iman nella campagna Pre-Fall 2023 di Chanel esalta l’eleganza senza tempo. Come il tailleur rosso composto da tre pezzi su misura, abbinato a una minibag dello stesso colore, con tracolla in metallo dorato.

Chanel, Iman Pérez volto della campagna Pre-Fall 2023

Un look emblematico dell’essenza di Chanel, che fonde elementi d’archivio con un twist contemporaneo. In un’altra immagine, Iman indossa un blouson color cammello abbinato ad un paio di jeans impreziositi da una stampa con il celebre logo con la doppia C. Un look che unisce l’alta moda con l’abbigliamento quotidiano, il comfort casual con l’estetica distintiva della Maison. La collezione Chanel Pre-Fall 2023 è già disponibile nelle boutique, dove a settembre arriveranno anche i capi della collezione FW23/24.

Chanel, Iman Pérez volto della campagna Pre-Fall 2023

Chi è Iman Pérez, il volto della campagna Chanel Pre-Fall 2023

Nata il 2 maggio 1999, Iman Pérez ha iniziato la sua carriera come attrice a soli 12 anni. Suo padre, Vincent Perez, è un attore svizzero di origine tedesca e spagnola. Sua madre, Karine Silla, è un’attrice, regista e sceneggiatrice senegalese-francese. Iman ha una sorella maggiore, Roxane Depardieu, figlia di Karine e di Gerard Depardieu, e un fratello e una sorella minori, i gemelli Pablo e Tess Perez.

Chanel, Iman Pérez volto della campagna Pre-Fall 2023

A 16 anni, Iman ha firmato con la più famosa agenzia di modelle, la Next Model Management. Pochi mesi dopo, è stata una delle 21 ragazze selezionate per partecipare all’edizione 2015 del Bal des débutantes a Parigi. Da quel momento, è diventata la musa di Jean Paul Gaultier. Ha poi lavorato per numerose riviste di moda e femminili come Flaunt, Harper’s Bazaar, L’Officiel, Madame Figaro e Vogue.

Chanel, Iman Pérez volto della campagna Pre-Fall 2023

Iman Pérez ha posato per artisti del calibro di Peter Lindbergh e Paolo Roversi. Ha lavorato con marchi come Chloé, Dior, H&M, Hermès, Longines e Zadig & Voltaire. Ed ora è stata scelta da Chanel come volto della campagna Pre-Fall 2023.

Articoli correlati

Indossare il marmo: da un’idea di due giovani designer italiane nasce un materiale innovativo ricavato da polvere di roccia

Emanuele Mariani

Stella McCartney, l’appello nella campagna Autunno 2021: «Mai più pellicce!»

Laura Saltari

H&M X Mugler: in arrivo la nuova attesissima collezione in co-lab

Redazione

Lascia un commento