Wondernet Magazine
Beachwear

Calzedonia, la collezione Beachwear 2023 femminile ed inclusiva

Calzedonia, la collezione Beachwear 2023
L’estate 2023 Calzedonia è di classe e sensuale, ma anche il segno dell’evoluzione del brand sempre più diretta verso l’inclusione in ogni sua forma. Ne è un esempio la campagna SS23, che con la modella e attrice francese Laetitia Casta diventa espressione di una femminilità e raffinatezza senza tempo

La collezione Beachwear 2023 firmata Calzedonia è ricca e coloratissima. Disegna un’estate dalle mille sfumature, con proposte in differenti stili dedicati alle donne e alla loro femminilità. I bikini moda della stagione sono eleganti e pregiati: seguono le tendenze cool più ricercate con curatissimi dettagli per capi dalle tonalità sofisticate.

Proposte che si alternano alle più pop, perfette per una giornata di mare, ore di relax a bordo piscina. Ma anche aperitivi al tramonto e beach party esclusivi. Momenti di un’estate che porta l’indelebile griffe Calzedonia. Volto della collezione Calzedonia Beachwear 2023 è la modella e attrice francese Laetitia Casta.

Calzedonia, la collezione Beachwear 2023
Laetitia Casta nella campagna Calzedonia Beachwear 2023

Calzedonia Beachwear SS23

Vediamo nel dettaglio le diverse linee della collezione Calzedonia Beachwear 2023. C’è la preziosa e raffinata Coastal Chic, che si arricchisce di trasparenze sensuali, applicazioni 3D, ricami e pattern ricercati. A fare da contrasto la più giovane Summer Festival. Una linea ispirata ai viaggi e all’avventura con pattern effetto denim e l’ormai iconica lavorazione crochet arricchita di fili brillanti metallizzati. Il tutto nei colori accesi, must-have di stagione.

Calzedonia, la collezione Beachwear 2023

Immancabile è la proposta ispirata alla natura, al mare e alle intense sfumature che li caratterizzano, con Wild Nature. Una palette di nuances naturali che si ispirano alla terra mixate alla scala cromatica del blu a richiamare l’oceano e i suoi paesaggi suggestivi. Le stampe sono variopinte e richiamano flora e fauna, con accattivanti animalier e motivi botanici o tie dye, anche in tessuti cangianti e luminosi.

Calzedonia, la collezione Beachwear 2023

 

I capi per la spiaggia e per tutte le occasioni della giornata, dall’aperitivo al beach party

Ad accompagnare la collezione di bikini, nelle proposte Calzedonia Beachwear 2023 non mancano le proposte fuori acqua, perfette per un mix & match con i costumi della linea ma anche da indossare in diverse occasioni della giornata. Camicie in lino, passepartout per ogni occasione, nelle varianti colore della stagione e nei neutri bianco, nero ed écru, abbinabili anche ai bermuda misto lino e ai nuovi shorts in 100% cotone con punto smock in vita.

Calzedonia, la collezione Beachwear 2023

Presente anche in questa stagione, il pantalone lungo in crochet che torna con il suo effetto vedo-non vedo arricchito dal gilet, novità assoluta, anch’esso nella stessa lavorazione, da portare insieme o spezzati per un look casual da spiaggia.

I caftani e i parei Calzedonia SS23

Ampia anche la proposta dei caftani, che per quest’estate rappresentano una scelta chic da utilizzare anche nell’abbigliamento quotidiano: ricamati con passamaneria, in sangallo con paillettes dorate o in rete con effetto sfrangiato sugli orli. Novità proposte nella tonalità beige sono la maglia in frange che lascia intravedere la silhouette e il gilet in maglia intrecciata con filo lamè d’oro, prezioso e raffinato.

Calzedonia, la collezione Beachwear 2023

Parei con chiusura a portafoglio e abiti arricchiti di inserti e lavorazioni macramè chiudono la proposta di copricostumi Calzedonia Beachwear 2023 che si completa con la selezione di teli mare coloratissimi da abbinare ai capi della linea.

 

 

Articoli correlati

Giulia Salemi, la nuova capsule di costumi del suo brand spopola sui social

Paola Pulvirenti

Tezenis, lo shiny party per la capsule estiva con l’ambassador Giulia De Lellis

Paola Pulvirenti

Calzedonia “Shine Bright Like Summer”: la prima capsule beachwear in edizione limitata

Redazione Moda

Lascia un commento