Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Louis Vuitton, la fantasia bucolica della Cruise 2024 sfila al Palazzo dell’Isola Bella

https://www.youtube.com/watch?v=KwpN7tOzAaM
Louis Vuitton ha svelato la sua Cruise 2024 con la sfilata fantasia bucolica a Palazzo Borromeo dell’Isola Bella sul Lago Maggiore fra pioggia e neoprene!

Nicolas Ghesquière ha presentato la sfilata Louis Vuitton Cruise 2024 a Palazzo Borromeo dell‘Isola Bella, sul Lago Maggiore, ieri sera mercoledì 24 maggio. Sono state proprio le sale barocche ricche di arte e storia di Palazzo Borromeo ad ospitare la sfilata della maison francese.

Il palazzo seicentesco è nato in origine come edificio per la villeggiatura della famiglia Borromeo e dopo anche come luogo di rappresentanza destinato a ospiti illustri. La passerella della sfilata infatti doveva essere nei meravigliosi giardini, ma la pioggia ha costretto a un cambio di programma.

Louis Vuitton, la sfilata Cruise 2024 sull'Isola Bella

Louis Vuitton Cruise 2024

Per la Cruise 2024 di Louis Vuitton le modelle hanno sfilato prima nei giardini botanici di fronte all’anfiteatro Massimo con le statue del Vismara, dove la famiglia Borromeo metteva in scena le rappresentazioni teatrali, per poi entrare nel palazzo.

Fra le sale barocche sfilano abiti tempestati da paillettes che riproducono le scaglie lucenti di pesci esotici e animali marini. Proprio come ha rivelato Ghesquière: «Pensavo a creature che uscivano dall’acqua e che si trasformano prendendo ispirazione dai fiori e dai decor di questa reggia». Poi giacche strutturate con colletti e giacche cropped che riproducono le nervature delle pinne e voluminosi abiti per una nuova idea di femminilità.

Louis Vuitton, la sfilata Cruise 2024 sull'Isola Bella

E ancora minidress di seta fluida panneggiati con destrezza, tailleur sartoriali in neoprene e corsetti scuba. Infine maschere e copricapi di piume e sculture tanto maestosi da sembrare quasi regali, che danno un’aura quasi sci-fi alla sfilata. Un mood scuba chic per la maison francese che ben si contestualizza con il tempo metereologico super piovoso di ieri.

Louis Vuitton, la sfilata Cruise 2024 sull'Isola Bella

Gli ospiti Vip,  da Oprah a Messi e Ronaldo

Oltre 800 gli ospiti Vip arrivati da tutto il mondo sul Lago Maggiore per assistere alla sfilata Cruise di Louis Vuitton. Fra loro Oprah Winfrey, Jennifer Connelly, Cate Blanchett, Emma StoneCatherine Deneuve, Fedez e Chiara Ferragni e il nuovo direttore creativo della linea uomo di Louis Vuitton Pharrell Williams. Da segnalare anche la cantante Shakira e i due fenomeni del calcio Cristiano Ronaldo e Leo Messi.

Louis Vuitton, la sfilata Cruise 2024 sull'Isola Bella
Nicolas Ghesquière con la modella Ida Heiner dopo la sfilata Louis Vuitton Cruise 2024 sull’Isola Bella nel Lago Maggiore

Articoli correlati

I sandali Chunky di Ellesse, l’accessorio di tendenza dell’Estate 2020

Redazione

Hines, nell’hub creativo di Spiga 26 a Milano in arrivo un ristorante e temporary store

Paola Pulvirenti

Hugo, la campagna FW23 con Bella Poarch connette lo stile alla musica

Paola Pulvirenti

Lascia un commento