Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton sceglie l’Isola Bella sul Lago Maggiore per la Cruise 2024

Louis Vuitton per la prima volta porta uno show in Italia. La maison svelerà la Cruise 2024 il 24 maggio con una sfilata sull’Isola Bella del Lago Maggiore!

Louis Vuitton sta per sfilare per la prima volta in Italia con l’esclusiva sfilata Cruise 2024. Il fashion show avrà luogo il 24 maggio 2023 all’Isola Bella sul Lago Maggiore, a circa 33 chilometri dall’aeroporto di Milano Malpensa. Secondo quanto riportato dalla maison è la prima volta che una sfilata di moda viene ospitata all’interno del palazzo e dei giardini dell’isola Borromea, di proprietà della famiglia Borromeo. Perpetuando così la tradizione della maison francese, dopo San Diego nel cuore della West Coast in California, ora la sfilata Cruise 2024 avrà luogo all’Isola Bella.

 

Ovvero uno scrigno d’arte barocca sospeso sull’acqua. Uno degli esempi mirabili del Barocco italiano, Isola Bella, Palazzo Borromeo e i suoi giardini si ergono come un vascello sulle acque del Lago Maggiore. Tra meravigliose terrazze, l’imponente Teatro Massimo, gli obelischi, le statue mitologiche e due torri, la cornice del palazzo è davvero unica al mondo. Dunque non stupisce che abbia attirato le attenzioni di Nicolas Ghesquière,  noto per la sua ricerca di location rare per presentare le sue collezioni Cruise.

Louis Vuitton, la Cruise 2024 sfila all'Isola Bella sul Lago Maggiore

Louis Vuitton Cruise 2024

Dunque la collezione Louis Vuitton Cruise 2024 è pronta a sbarcare sulle rive del Lago Maggiore per assistere ad uno spettacolo senza precedenti. Davanti a qualche centinaio di fortunati ospiti le modelle sfileranno leggiadre sulle rive del lago, accompagnate dagli eleganti pavoni bianchi, abitanti fissi dell’Isola Bella. L’evento si preannuncia davvero magico ed imperdibile! Il tema del viaggio, sempre caro a Vuitton, e la volontà di scoprire luoghi straordinari sono il fil rouge che unisce tutte le sfilate Cruise della maison. Cruise che fino ad oggi sono state presentate in location straordinarie come il futuristico John Lautner’s Bob & Dolores Hope Estate di Palm Springs, il museo di arte contemporanea Oscar Niemeyer’s a Niterói, Brasile, l’ipnotico I.M. Pei’s Miho Museum giapponese. Oltre al Salk Institute californiano. La collezione Cruise 2024 sarà disponibile in tutti i negozi della maison a partire da Novembre 2023.

Articoli correlati

Diesel Upfreshing: la capsule collection di capi anti microbi e anti batteri

Giusy Dente

Maxi dress: i modelli dell’Estate 2020 per un look elegante e confortevole

Valentina Turci

Karl Lagerfield x Kenneth Ize: l’omaggio dello stilista nigeriano al Kaiser della moda

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento