Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton apre la Paris Fashion Week con la prima collezione di Pharrell Williams

louis vuitton la collezione di debutto di pharrell williams
L’attesa sta per finire: Pharrell Williams farà il suo debutto come nuovo direttore creativo della linea Uomo di Louis Vuitton a Parigi. La sfilata, prevista per il 20 giugno alle ore 20:30, aprirà la Paris Fashion Week Menswear

La Fédération de la Haute Couture et de la Mode ha svelato oggi il calendario provvisorio della Paris Fashion Week Menswear. In totale sono 80 gli eventi in programma fino al 25 giugno, tra 42 sfilate e 38 presentazioni  Sarà la maison del gruppo LVMH ad aprire la manifestazione con con la collezione ready-to-wear SS24, che segna il debutto di Pharrell Williams come direttore creativo di Louis Vuitton Uomo. Il fashion show è in programma il 20 giugno alle 20:30.

La nomina del musicista e produttore discografico a nuovo direttore creativo della linea uomo da parte di Vuitton risale allo scorso febbraio, quattordici mesi dopo la scomparsa del compianto e geniale Virgil Abloh.

Louis Vuitton, il debutto di Pharrell Williams alla direzione creativa

L’ufficialità era arrivata con un annuncio sui canali social della maison francese: «Louis Vuitton è felice di dare il benvenuto a Pharrell come Direttore Creativo uomo. La sua prima collezione per Louis Vuitton sarà presentata il prossimo giugno durante la settimana della moda maschile a Parigi».

Il Ceo Pietro Beccari inoltre aveva commentato: «Sono felice di vedere Pharrell venire a lavorare per la maison – dopo le collaborazioni che aveva realizzato tra il 2004 e il 2008 per Louis Vuitton – come nostro nuovo direttore artistico per l’uomo. La sua visione creativa al di fuori della moda condurrà senza dubbio Louis Vuitton verso un nuovo ed entusiasmante capitolo». Nato a Virginia Beach, sulla East Coast degli Stati Uniti, Pharrell Williams ha 49 anni. Oltre ad essere un musicista, cantautore e produttore discografico, è una vera e propria icona della moda streetwear di lusso.

Pharrell Williams è il nuovo direttore creativo Louis Vuitton uomo
Pharrell Williams, il nuovo direttore creativo Louis Vuitton Uomo

Ha al suo attivo già numerose collaborazioni nella moda, come quella con il designer giapponese Nigo, nominato di recente direttore artistico di Kenzo. Pharrell Williams ha già collaborato con Louis Vuitton alla creazione di occhiali. Celebre poi la sua collaborazione con Adidas per alcuni modelli di sneakers e di ciabatte. Come Virgil Abloh, Williams ha una passione per il mondo dello skateboard e per quello dell’arte, oltre che per la musica e per la moda. In attesa della prima collezione di Pharell Williams che farà il suo debutto il 20 giugno, stay tuned!

Articoli correlati

Salvatore Ferragamo è la prima azienda del settore fashion ad ottenere la certificazione di sostenibilità ambientale

Giusy Dente

Swarovski: Lourdes Leon volto della campagna del brand per la Gen Z

Paola Pulvirenti

Levi’s realizzerà i primi jeans 100% riciclabili

Redazione

Lascia un commento