Wondernet Magazine
MODA

Izmee Collection by Istituto Marangoni, la capsule streetwear ed eco&social friendly

Izmee Collection by Istituto Marangoni
Il brand Izmee e la scuola di moda di Milano collaborano per una collezione streetwear ed eco&social friendly, firmata Izmee Collection by Istituto Marangoni.

Il brand famoso per le borracce in acciaio Izmee collabora con una delle più prestigiose scuole di moda, l’Istituto Marangoni di Milano. I due hanno creato la capsule Izmee Collection by Istituto Marangoni composta da abbigliamento e accessori streetwear, no gender e soprattutto eco&social friendly.

L’intera linea è stata realizzata dai giovani per i giovani, interamente con prodotti di qualità e sostenibili. Sarà presentata in esclusiva, dal 23 al 26 Settembre 2021, alla fiera per la moda contemporanea internazionale, WHITE Show Milano.

La collaborazione tra Izmee e Istituto Marangoni

Si chiama Izmee Collection by Istituto Marangoni il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra il marchio famoso per la sostenibilità e la storica accademia di moda milanese. I due insieme hanno creato una capsule collection caratterizzata da una linea di abbigliamento e accessori all’insegna di quell’Earth Positive.

IZMEE Collection by Istituto Marangoni

Izmee Collection by Istituto Marangoni rappresenta un’altra importante evoluzione del marchio Izmee, che ha fatto della sostenibilità a 360 gradi la chiave di lettura del suo approccio al lifestyle. Il quale è partito dalle borracce in acciaio ed è arrivato a una linea di abbigliamento, che ama e rispetta il pianeta interprete delle esigenze e dei temi chiave delle nuove generazioni.

La capsule Izmee Collection by Istituto Marangoni

I giovani dell’Istituto Marangoni hanno creato una linea pensata per i giovani, realizzata con materiali di alta qualità, ecosostenibile, seasonless e no gender. La capsule collection è dedicata al tempo libero, dal carattere trasversale e internazionale. Lo stile streetwear s’incontra con i gusti, le tendenze e i bisogni della Generazione Z. La collezione, sia per uomo che per donna, è composta da t-shirt e felpe, pantaloni da jogging e shorts. Inoltre sono presenti camicie di jeans e polo, giacche a vento reversibili e diversi accessori.

IZMEE Collection by Istituto Marangoni

Tutti i capi prendono il nome di un animale in via di estinzione. Izmee e Marangoni hanno preso questa scelta in modo tale da sensibilizzare come il comportamento di ognuno sia fondamentale per il futuro del pianeta e di chi lo abita. La collezione è racchiusa in una gamma cromatica d’eccezione con cinque colori forti e identitari. La linea sarà presentata in esclusiva, dal 23 al 26 Settembre 2021, alla fiera per la moda contemporanea internazionale, WHITE Show Milano.

IZMEE Collection by Istituto Marangoni

Le parole di Enrico Accettola, founder Izmee

Enrico Accettola, founder del brand ha spiegato: “Izmee nasce per rendere desiderabile un oggetto di uso quotidiano con il quale contribuire al benessere del pianeta, ovvero la borraccia in acciaio plastic free. Il progetto si è allargato fino a comprendere una serie di prodotti in cui l’innovazione è il fattore più importante per creare un impatto positivo. […] è stato fondamentale lo scambio di competenze e conoscenze con le nuove generazioni rappresentate dagli studenti dell’accademia. Questo affinché utilizzassero la moda come contenitore di messaggi e, contemporaneamente, come mezzo in cui riconoscersi”.

Izmee Collection by Istituto Marangoni

Articoli correlati

Max Mara, la campagna Autunno/Inverno 2021-22 negli scatti di Steven Meisel

Redazione Moda

Bianca Balti tra i vicoli di Napoli nella campagna Dolce & Gabbana Autunno 2021

Redazione Moda

Michael Kors, il pop-up ispirato al jet set alle Galeries Lafayette di Parigi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento