Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Fiorucci, la collezione “59 Street” rende omaggio all’iconico store newyorkese del brand

Fiorucci, la collezione 59 Street è un omaggio a New York
La nuova collezione Fiorucci “59 Street” rende omaggio a New York e all’iconico store del brand, frequentato tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta da artisti e celebs

Era il 1976 quando Elio Fiorucci, dopo Londra e Milano, aprì un variopinto store sulla 59 Street di New York. Ospitava la linea di moda famosa per gli angeli con la faccia da bambino sulle magliette e per i primi jeans elasticizzati. Ma anche anche creazioni di altri designer, prodotti di bellezza e accessori.Fino alla chiusura nel 1984, lo store Fiorucci sulla 59 Street era un vero e proprio paradiso e luogo di ritrovo per artisti, stilisti, creativi. Per tutti coloro che amavano la moda quell’estetica pop personalissima del brand.

Una mecca del fashion, dove le persone durante il giorno andavano a ballare, frequentata anche da celebs tra le quali Liz Taylor, Cher, Jacqueline Onassis, Madonna. Per questo, il negozio Fiorucci sulla 59 Street di New York era stato ribattezzato “lo Studio 54 diurno”. Ora il brand rende omaggio a quel luogo così significativo per la sua storia con una nuova collezione dedicata, che sarà disponibile da oggi 23 giugno.

Fiorucci, la collezione “59 Street”

La nuova collezione trae dunque ispirazione dall’energia contagiosa di 59 Street. Prende spunto dalle lunghe notti estive della città “che non dorme mai”. I loghi del monogramma si fondono con le stampe delle mirror ball da discoteca, con vortici cosmici e con le grafiche ciliegie dell’archivio. Il tutto in una tavolozza di colori contrastanti di tonalità elettriche.

La collezione, nell’inconfondibile stile Fiorucci, è composta di jeans, completi in denim, pantaloni attillati a zampa e morbide camicie da bowling. Non potevano mancare gli iconici angioletti Fiorucci, presenti sulla stampa di un coloratissimo mini abito attillato. Un completo maglietta e pantalone bianco riporta invece il logo Fiorucci stampato all over in rosa.

Articoli correlati

Moschino, la nuova capsule di abiti e accessori dedicata ai Flintstones

Paola Pulvirenti

Not For Climbing, la collezione no season e no gender di NSFH, del giovanissimo Matteo Carlotto

Redazione Moda

Eurospin sbarca nella moda con una capsule streetwear per la Gen Z

Paola Pulvirenti

Lascia un commento