Wondernet Magazine
Musica

Måneskin, al via il primo tour Mondiale, esclusa la Russia: «Solidarietà al popolo ucraino»

I Måneskin ospiti alla sfilata di Gucci
I Måneskin annunciano l’inizio del loro primo tour mondiale e scelgono di escludere la Russia, in segno di vicinanza all’Ucraina.

Dopo il rinvio di gennaio a causa della pandemia, e la sospensione del tour ad inizio marzo, i Måneskin annunciano finalmente l’inizio del loro primo tour Mondiale.

La band romana sceglie però di escludere la Russia, in segno di vicinanza all’Ucraina.

I Måneskin annunciano il loro primo tour Mondiale

Il Loud Kids Tour si svilupperà in 48 concerti fra Nord America ed Europa. Le date sono aumentate e includono ora il primo headline tour in Nord America, oltre a diverse aggiunte agli show nei palazzetti italiani. Il Tour europeo nei club, precedentemente posticipato, si sposta nei palasport nel 2023.

I Maneskin annunciano il loro primo tour mondiale, esclusa la Russia

Partirà il 31 ottobre 2022 da Seattle. Da lì i Måneskin suoneranno in 16 città degli Stati Uniti – tra cui New York, San Francisco, Las Vegas, Washington e Canada, prima di intraprendere il tour europeo riprogrammato per il 2023 e al quale si aggiungono nuove date e includendo venue iconiche come la O2 Arena di Londra, la Accor Arena di Parigi e la Mercedes Benz Arena di Berlino. Oltre che in Italia, nuove date in Spagna, Danimarca, Austria, Lettonia ed Estonia.

Dopo il Tour in Nord America, i Måneskin daranno il via al loro Tour europeo in Italia, a Pesaro, il 23 febbraio 2023, aggiungendo due nuove date: il 17 marzo a Bologna e il 5 maggio a Milano.

Le parole della band romana

La band romana, formata da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, ha annunciato con grande felicità l’inizio del loro tour: «Vi annunciamo con grande emozione che il nostro Loud Kids Tour si è fatto ancora più rumoroso ed è diventato mondiale!»

I Maneskin annunciano il loro primo tour mondiale, esclusa la Russia

I Måneskin continuano poi mostrando solidarietà al popolo ucraino: «È cresciuto e comprenderà le nostre prime vere date da headliner negli Stati Uniti. Naturalmente, non è facile per noi parlare di musica dal vivo mentre la guerra affligge l’Ucraina e provoca la sofferenza di così tante persone innocenti. Siamo devastati per il popolo ucraino e vogliamo dimostrargli la nostra totale solidarietà. A causa delle decisioni prese da chi è al potere, decisioni che affliggono le vite di civili innocenti, non ci esibiremo in Russia. Dobbiamo essere uniti per la pace, ora e per sempre»

 

Articoli correlati

Ex-Otago, dal 6 dicembre il nuovo singolo ed il video scritto e diretto dal frontman del gruppo, Maurizio Carucci

Nicolò Grigoletto

Beyoncé, è uscito “Break My Soul”, primo singolo dall’album “Renaissance”

Redazione

Danti feat. Raf & Rovazzi: da oggi in radio e nei digital stores “Liberi”, la colonna sonora dell’Estate 2020

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento