Wondernet Magazine
Musica

Beyoncé, è uscito “Break My Soul”, primo singolo dall’album “Renaissance”

Break my soul, il primo estratto dal nuovo album di Beyoncé Renaissance
Beyoncé, che di recente ha annunciato la data di uscita di “Renaissance”, ha rilasciato poche ore fa “Break My Soul”, il primo singolo estratto dal suo settimo album in studio

Dopo averlo annunciato sui social, Beyoncé ha rilasciato “Break My Soul”, il primo singolo estratto dal suo nuovo album “Renaissance”. 

In sole 4 ore, il video pubblicato su YouTube ha superato il milione di visualizzazioni. Il nuovo album di Beyoncé, che uscirà il 29 luglio, è il primo dopo ben sei anni dal precedente “Lemonade”, che nel 2016 con 653.000 copie vendute nella prima settimana ha segnato il più alto debutto mai registrato dall’artista negli Stati Uniti d’America.

“Break My Soul”, il primo estratto dal nuovo album di Beyoncé

La nuova canzone di Beyoncé è un brano tutto da ballare

“Break My Soul” è la sesta traccia presente nel nuovo album di Beyoncé ed è un pezzo tutto da ballare, con sonorità dance anni ’90. Il pezzo campiona infatti “Show Me Love” di Robin S, una hit da discoteca uscita nel 1993.

Il ritorno di Queen B

Parlando con Harper’s Bazaar in un’intervista pubblicata nell’agosto 2021, Beyoncé aveva già anticipato di voler tornare con nuova musica: «Con tutto l’isolamento e le ingiustizie dell’ultimo anno, credo che siamo tutti pronti a fuggire, viaggiare, amare e ridere di nuovo. Sento che sta iniziando un rinascimento e voglio partecipare a questa fuga in ogni modo possibile», anticipando in qualche modo il titolo del suo nuovo album.

Break my soul, il primo estratto dal nuovo album di Beyoncé Renaissance

Ha aggiunto anche: «Sono in studio da un anno e mezzo. A volte mi ci vuole un anno per cercare personalmente tra migliaia di suoni per trovare il suono o il ritmo giusto. Un coro può contenere fino a 200 armonie sovrapposte. Tuttavia, non c’è niente di paragonabile alla quantità di amore, passione e guarigione che provo nello studio di registrazione. Dopo 31 anni, è emozionante come quando avevo nove anni. Sì, la musica sta arrivando!»

Non ci resta che alzare la musica e scatenarci sulle note di “Break my soul”, in attesa dell’uscita del nuovo album di Queen B!

Articoli correlati

Miley Cyrus annuncia il nuovo attesissimo album “Plastic Hearts”

Redazione

Sanremo 2023: Mahmood e Blanco ospiti della prima serata del Festival

Redazione

MTV VMA 2023, i Måneskin vincono il premio Best Rock con “The Loneliest”

Redazione

Lascia un commento