Wondernet Magazine
Televisione

Matteo Berrettini ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2022

Matteo Berrettini a Sanremo 2022
Il tennista romano, reduce dagli Australian Open, stasera sarà sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus per la prima serata del Festival di Sanremo 2022

Oltre ai co-conduttori già annunciati come Ornella Muti e Checco Zalone, sul palco dell’Ariston questa sera, per la prima puntata di Sanremo 2022, salirà anche il campione di tennis Matteo Berrettini.

Unico italiano ad aver disputato la prestigiosa finale di Wimbledon e reduce dagli Australian Open, Matteo Berrettini è richiestissimo dai brand di moda. Lo abbiamo visto al MET Gala 2021 vestito da Dolce&Gabbana. Hugo Boss lo ha voluto come brand ambassador, e anche Asics lo ha chiamato come testimonial per le sue scarpe, per la stagione in corso.

Matteo Berrettini a Sanremo 2022
Matteo Berrettini al MET Gala 2021 con la fidanzata, la tennista croata Ajla Tomljanović

Matteo Berrettini a Sanremo 2022

Questa sera, Matteo Berrettini farà il suo esordio sul palco del Teatro Ariston nella serata di apertura del Festival di Sanremo 2022.

Ci sarà anche uno spazio dedicato alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026: durante il festival, probabilmente mercoledì, da Sanremo sarà lanciato il concorso per la scelta dell’inno dei Giochi. Secondo quanto si apprende, parteciperanno di due voci di casa all’Ariston: Arisa e Malika Ayane.

Gli altri ospiti e co-conduttori

A causa delle restrizioni per la pandemia, non ci saranno ospiti internazionali. In compenso, si esibiranno a Sanremo 2022 i Måneskin, la band più ricercata al mondo.

Martedì debutterà come co-conduttrice Ornella Muti, “donna iconica del cinema con i suoi 90 film e anni di carriera: volevo partire con una donna che potesse raccontare qualcosa di sé, ma che rappresentasse anche il cinema italiano”, sottolinea Amadeus. 

Mercoledì sarà invece il turno di Checco Zalone. C’è molta attesa per la performance dell’attore e regista pugliese. Dopo il successo della scorsa estate con “Vacinada”, molto probabilmente Zalone canterà e reciterà un monologo su temi di attualità, come purtroppo lo è ancora la pandemia.

Articoli correlati

Dal 2 luglio torna Temptation Island: ecco chi sono le 6 coppie della settima edizione

Redazione

“Le Parole della Settimana”, stasera su Rai3 Alessio Boni nel salotto di Gramellini

Anna Chiara Delle Donne

Alda D’Eusanio chiede scusa a Laura Pausini: «Ho dato eco a una cattiveria, chiederò sempre perdono»

Redazione

Lascia un commento