Wondernet Magazine
Scarpe

Matteo Berrettini è il nuovo brand ambassador delle scarpe Asics

Matteo Berrettini nuovo brand ambassador Asics
Matteo Berrettini, il super tennista numero uno d’Italia e settimo al mondo, è il nuovo brand ambassador delle scarpe sportive Asics per la stagione 2022!

Matteo Berrettini ha fatto un altro passo nel mondo della moda, diventando il nuovo brand ambassador di Asics. Tennista numero uno in Italia e settimo al mondo, lo sportivo aveva fatto il suo ingresso nella maison Hugo Boss proprio pochi giorni fa. Ora ecco un’ altro annuncio ufficiale. L’azienda giapponese di scarpe sportive lo ha inserito nella sua squadra di ambassador per la stagione 2022.

Grande volontà, mentalità positiva e una carriera in continua crescita sono gli elementi distintivi dell’atleta che hanno spinto il brand a stringere una partnership con lui. «Speriamo di coinvolgere Matteo da subito nello sviluppo del prodotto per applicare la sua esperienza alle competenze del nostro team in Giappone», ha dichiarato Motoi Oyama, CEO dell’azienda. «Siamo orgogliosi di supportare Matteo durante il suo percorso dentro e fuori dal campo, e ci auguriamo una collaborazione positiva e di successo».

Matteo Berrettini nuovo brand ambassador Asics

Asics X Matteo Berrettini

Matteo Berrettini ha scelto di indossare la scarpa Asics GEL-RESOLUTION™ 8, realizzata per garantire supporto e stabilità, specialmente negli spostamenti laterali in campo. E come ha svelato proprio Berrettini: “Asics è riconosciuta in tutto il mondo per le sue scarpe da tennis. Sono entusiasta di rappresentare un brand come questo con oltre 70 anni di storia e con una profonda attenzione nel supportare gli atleti. Inoltre è l’unica azienda che conosco che progetta le sue scarpe da tennis in base allo stile di gioco. Nel mio caso, ho bisogno di maggiore stabilità e supporto essendo prevalentemente un giocatore da fondo campo. Mi sento molto fiducioso sapendo che giocherò indossando Asics nel 2022 e nei prossimi anni.”

Matteo Berrettini nuovo brand ambassador Asics

La scarpa sportiva infatti è stata sviluppata dall’Asics Institute of Sport Science a Kobe, Giappone. Presentata nel 2020,  è diventata una delle calzature preferite sia tra gli atleti d’élite che tra gli amatori. I giocatori sono rimasti colpiti dalla capacità di supportare e proteggere il piede, pur rimanendo flessibile e in grado di favorire l’avanzamento verso la rete. L’iconica GEL-RESOLUTION™ 8 è già in vendita in tutto il mondo.

Articoli correlati

Jimmy Choo X Timberland, la capsule inverno 2023 ispirata allo stile di New York

Redazione

Off-White X Church’s, la nuova collezione di calzature per l’Autunno-Inverno 2022

Redazione

BikkembergsXFedez: la coloratissima capsule di sneakers unisex in edizione limitata

Giusy Dente

Lascia un commento