Wondernet Magazine
MODA

Alexander McQueen, la capsule per il Capodanno cinese 2022

Alexander McQueen ha svelato la sua capsule per il Capodanno lunare cinese, tutta incentrata sul colore rosso, che simboleggia prosperità e buona fortuna

Come ogni anno, le maison di moda celebrano l’Anno Lunare con delle collezioni dedicate. Dopo la capsule Etro X Kung Fu Panda, la collezione Valentino Tiger 1967 e Gucci Tiger, ora è la volta di Alexander McQueen che celebra il Capodanno cinese con una speciale capsule collection.

Il brand ha onorato l’anno della “Tigre d’Acqua” con una collezione che include delle sneaker oversize e le iconiche borse Curve, disponibili anche in versione mini. La tigre, secondo il calendario lunare, è simbolo di forza, di coraggio e di grande predilezione.

Alexander McQueen, la capsule per il Capodanno cinese 2022

Le sneaker della collezione Alexander McQueen per l’anno lunare 2022 sono disponibili in bianco con glietter rossi o in rosso rubino, con glitter ton sur ton. La tomaia è avvolta in pelle metallizzata. La versione bianca ha cristalli applicati sulla parte del tallone, mentre quella in rosso rubino è completamente cosparsa di pietre luccicanti. Sulle linguette e sui talloni, il logo del brand.

Alexander McQueen, la capsule per il Capodanno cinese 2022

Anche le borse sono realizzate in pelle, e impreziosite da applicazioni in cristallo all over. Molto particolare il top concavo delle borse e la rifinitura con un cinturino in pelle. Nella collezione Alexander McQueen per il l’anno della Tigre sono presenti inoltre altri accessori, come il porta carte di credito, il portamonete con la caratteristica chiusura a teschio del marchio ed un portamonete nero con sigillo McQueen.

Alexander McQueen, la capsule per il Capodanno cinese 2022

La collezione sarà disponibile a partire dalla prossima settimana online sul di Alexander McQueen e in boutique selezionate.

Articoli correlati

Amber Valletta è sustainability ambassador della maison Karl Lagerfeld

Paola Pulvirenti

JW Anderson, la collezione Donna SS 2022 fotografata da Juergen Teller

Camilla Di Spirito

Sandra Mansour x H&M: la capsule collection “Fleur du Soleil” si ispira al sole, fonte di luce e speranza

Giusy Dente

Lascia un commento