Wondernet Magazine
MODA

La “Round Jacket”, il primo capo della collaborazione di Kanye West con Gap

Nel giorno del compleanno di Kanye West, Gap ha svelato il primo capo della tanto attesa collaborazione con il rapper, la “Round Jacket”.

Annunciata un anno fa, la collaborazione decennale è stata più volte al centro di speculazioni relative al ritardo dell’uscita sul mercato. Ora finalmente l’attesa è finita, Gap ha svelato il primo capo in collaborazione con Yeezy di Kanye West.

Kanye West, oltre ad essere un rapper ed un produttore discografico, è anche molto noto nel mondo della moda. Nel 2013 è stata infatti lanciata sul mercato la linea di calzature Yeezy, creata dal rapper insieme ad adidas ed amata anche da Chiara Ferragni. Kanye ha poi collaborato come fashion designer per Nike e Louis Vuitton.

Kanye West in collaborazione con Gap

L’anno scorso il rapper ha annunciato una collaborazione decennale con Gap. Una parternship che darà vita ad un vero e proprio brand, e che vedrà come designer director Mowaiola Ogunlesi, collaboratore storico dello studio stilistico di West nel Wyoming. Una linea d’abbigliamento pensata per uomo, donna e bambino venduta nei negozi statunitensi di Gap e sul suo sito web.

La “Round Jacket”

«Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a Kanye nella famiglia Gap come visionario creativo. Ci siamo basati sull’ estetica e sul successo del suo marchio, definendo insieme una partnership retail realmente di livello superiore». Così Mark Breitbard, Global Head di Gap, ha commentato entusiasta la nuova collaborazione con Kanye West.

Il primo capo della collaborazione tra Gap e Kanye West ad essere svelato è la “Round Jacket”. Una giacca realizzata in nylon riciclato senza alcun tipo di chiusura. La “Round Jacket” è protagonista di una serie di Floating Projections, proiezioni su maxi schermi allestite in diverse location nelle città di New York, Los Angeles e Chicago. È disponibile in pre-order unicamente negli Stati Uniti, al prezzo al dettaglio di 200 dollari. La spedizione è prevista per il prossimo autunno, nel mese di ottobre.

 

Articoli correlati

Jean Paul Gaultier: Kylie Jenner musa contemporanea nella campagna SS23

Redazione Moda

Harmont & Blaine brinda con Cantina Sparici Landini alla Vendemmia 2023

Paola Pulvirenti

Versace, la svolta “co-ed”: Uomo e Donna in passerella insieme

Federica Santoni

Lascia un commento