Wondernet Magazine
MODA

Per la Festa della Donna Asics lancia una capsule ecologica e sostenibile dedicata alla yoga

Sarà disponibile a partire da domenica 8 Marzo la capsule collection creata da Asics in collaborazione con il brand tessile Pyrates Smart Fabrics. Una linea dedicata allo yoga composta da sette capi ecologici e sostenibili, pensati dalle donne per tutte le donne.

Asics presenta, in occasione della Giornata Internazionale della Donna,  una collezione yoga eco sostenibile. È composta da sette pezzi, e utilizza fibre naturali progettate per movimenti e comfort ottimali.

La capsule è realizzata con l’uso di coloranti biodegradabili naturali derivati da piante e minerali,. Il processo di tintura non è tossico e utilizza una quantità ridotta di acqua. I colori sono purificati, essiccati e sempre ottenuti da ingredienti non pericolosi e ricostituibili, garantendo che il marchio continui a rimanere etico in ogni fase del processo.

Anche il packaging di questa collezione è eco friendly. È realizzato con tessuti naturali e riutilizzabili per ridurre ulteriormente l’impatto negativo sul pianeta e incoraggiare il riutilizzo della borsa in tessuto.

La collezione di Asics è realizzata in collaborazione con Pyrates, azienda tessile e brand di abbigliamento performance in grande sviluppo. Nata nel 2014, Pyrates si impegna a fornire soluzioni per proteggere il corpo e l’ambiente grazie ad una linea di abbigliamento sostenibile e che rispetta la pelle. I capi sono disegnati e creati dall’imprenditrice spagnola Regina Polanco, con l’utilizzo di tessuti in maglia del marchio Pyratex ®.

La collaborazione con Pyrates offre agli amanti del fitness la possibilità di ridurre la propria carbon footprint, aggiungendo allo stesso tempo stile e comfort al proprio abbigliamento fitness.

«Siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione con Regina e con Pyrates, e di aver creato questa capsule collection sportiva, sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Dalla prima volta che abbiamo lavorato insieme, siamo rimasti molto colpiti dal suo approccio all’innovazione e al sostegno delle donne con la passione per il fitness», ha dichiarato Linda van Aken, Vice President Running & Apparel di Asics Emea.

La collezione consiste in una varietà di elementi essenziali per il fitness, come leggings, pantaloni a gamba larga, reggiseni sportivi e felpe.

Articoli correlati

Balenciaga, a dicembre la sfilata FW22 “The Lost Tape/The Show That Never Happened”

Redazione Moda

Giorgio Armani partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Redazione Moda

Fête Champêtre, la capsule floreale di Weekend Max Mara SS21

Redazione Moda

Lascia un commento