Wondernet Magazine
MODA

Per la Festa della Donna Asics lancia una capsule ecologica e sostenibile dedicata alla yoga

Sarà disponibile a partire da domenica 8 Marzo la capsule collection creata da Asics in collaborazione con il brand tessile Pyrates Smart Fabrics. Una linea dedicata allo yoga composta da sette capi ecologici e sostenibili, pensati dalle donne per tutte le donne.

Asics presenta, in occasione della Giornata Internazionale della Donna,  una collezione yoga eco sostenibile. È composta da sette pezzi, e utilizza fibre naturali progettate per movimenti e comfort ottimali.

La capsule è realizzata con l’uso di coloranti biodegradabili naturali derivati da piante e minerali,. Il processo di tintura non è tossico e utilizza una quantità ridotta di acqua. I colori sono purificati, essiccati e sempre ottenuti da ingredienti non pericolosi e ricostituibili, garantendo che il marchio continui a rimanere etico in ogni fase del processo.

Anche il packaging di questa collezione è eco friendly. È realizzato con tessuti naturali e riutilizzabili per ridurre ulteriormente l’impatto negativo sul pianeta e incoraggiare il riutilizzo della borsa in tessuto.

La collezione di Asics è realizzata in collaborazione con Pyrates, azienda tessile e brand di abbigliamento performance in grande sviluppo. Nata nel 2014, Pyrates si impegna a fornire soluzioni per proteggere il corpo e l’ambiente grazie ad una linea di abbigliamento sostenibile e che rispetta la pelle. I capi sono disegnati e creati dall’imprenditrice spagnola Regina Polanco, con l’utilizzo di tessuti in maglia del marchio Pyratex ®.

La collaborazione con Pyrates offre agli amanti del fitness la possibilità di ridurre la propria carbon footprint, aggiungendo allo stesso tempo stile e comfort al proprio abbigliamento fitness.

«Siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione con Regina e con Pyrates, e di aver creato questa capsule collection sportiva, sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Dalla prima volta che abbiamo lavorato insieme, siamo rimasti molto colpiti dal suo approccio all’innovazione e al sostegno delle donne con la passione per il fitness», ha dichiarato Linda van Aken, Vice President Running & Apparel di Asics Emea.

La collezione consiste in una varietà di elementi essenziali per il fitness, come leggings, pantaloni a gamba larga, reggiseni sportivi e felpe.

Articoli correlati

Boss, per la SS23 in passerella a Miami una schiera di star: a sorpresa sfila anche Law Roach

Redazione Moda

& Other Stories, la Fall 2023 nel film Creativity Reigns con Nell Tiger Free

Paola Pulvirenti

Valentino, la nuova partnership con Meta per gli speciali avatar digitali brandizzati

Redazione Moda

Lascia un commento