Wondernet Magazine
Outfit

Ornella Muti per la prima volta a Sanremo: ecco da chi sarà vestita

Ornella Muti per la prima volta a Sanremo 2022
Ornella Muti debutta come co-conduttrice sul palco dell’Ariston a fianco di Amadeus. Ecco da chi sarà vestita l’attrice per la sua prima volta a Sanremo

Ornella Muti è pronta a debuttare al Festival di Sanremo. L’attrice romana è stata scelta come co-conduttrice per una notte da Amadeus e arriverà sul palco dell’Ariston per la seconda serata di kermesse.

In attesa di scoprire i look per la serata, il suo stylist Francesco Scognamiglio ha rilasciato qualche piccola anticipazione.

Cosa indosserà Ornella Muti a Sanremo 2022

Il designer napoletano Francesco Scognamiglio, che ad X-Factor ha vestito Emma Marrone, sta per approdare a Sanremo con Ornella Muti. Lo stylist ha rilasciato una recente intervista a “II Giornale” regalando qualche piccola anticipazione sui look dell’attrice.

«Siamo amici da tanti anni. Lei si presenta molto poco in giro, è un tipo schivo e riservato, molto lontana dai soliti cliché della diva. Quando mi ha chiamato non volevo crederci, così come non credevo ai miei occhi quando ci siamo incontrati per discutere del look e prendere le misure. Ero convinto che fossero cambiate perché è inevitabile con il passare del tempo; invece a 67 anni è sempre magrissima e bellissima»

Ornella Muti per la prima volta a Sanremo 2022

Ma non è finita qua, perché oltre a curare gli abiti che indosserà, Francesco Scognamiglio si occuperà anche del suo beauty look.

I due look dell’attrice al Festival di Sanremo

«Visto che a Sanremo parlerà di salvaguardia del pianeta, ho scelto solo tessuti naturali, a parte il neoprene del corpino del primo modello che tecnicamente è un abito-scultura». Lo stilista inoltre, ha voluto rivelare qualche dettaglio in più dei due look di Ornella Muti.

Il primo è caratterizzato da un lungo peplo nero con un profondo spacco a sinistra montato sul bustier di neoprene interamente ricoperto di jais. Il secondo, invece è una tunica in tulle, effetto nude, rivestita da Swarovsky ton sur ton. E, per quanto riguarda gli accessori, Ornella Muti indosserà dei gioielli realizzati da Delfina Delettrez. Non ci resta che aspettare e scoprire i meravigliosi look che indosserà Ornella Muti!

Articoli correlati

Isola dei Famosi, il racconto e i look della diciottesima puntata

Gaia Corrado

Isola dei famosi, i look e il racconto della diciannovesima puntata

Gaia Corrado

Jill Biden e Kamala Harris: i look dell’Inauguration Day che passeranno alla storia

Paola Pulvirenti

Lascia un commento