Wondernet Magazine
Televisione

Stasera torna Don Matteo 12: la trama della quinta puntata

Don Matteo ritorna in tv dopo la pausa sanremese. Su Rai1 l’amato Terence Hill porta sul piccolo schermo una nuova puntata della dodicesima stagione della fortunata fiction.

Questa sera Terence Hill torna su Rai1 con il suo Don Matteo , dopo la pausa sanremese. La quinta puntata si intitolerà “Non uccidete”.

Al centro della narrazione sempre Don Matteo, la Capitana Anna, interpretata dalla bravissima Maria Chiara Giannetta e il Maresciallo Cecchini, interpretato dall’eclettico Nino Frassica.  Il loro è un triangolo capace di creare un racconto di risate ed emozioni.

La fiction non manca mai di aggiornare i suoi temi: negli ultimi anni la serie ha messo al centro storie basate sull’attuale quali, per esempio, gli abusi sul posto di lavoro, i disturbi alimentari, l’abbandono degli anziani, l’abusivismo edilizio, la dipendenza da videogiochi e social, l’emergenza disoccupazione, l’eutanasia e il fine vita, il mondo dei reality e tanti altri, per essere sempre al passo con una società che cambia e creare ogni settimana una storia che possa risuonare nella vita quotidiana del suo pubblico.
Nel corso di vent’anni, Don Matteo è diventata la serie familiare per eccellenza, amatissima anche dai bambini. La fiction è la più longeva della Tv italiana, ma allo stesso tempo una serie giovanissima. Nel cast di Don Matteo, troviamo anche Maurizio Lastrico, Mariasole Pollio, Nathalie Guetta, Pasquale Di Nuzzo e Serena Iansiti.

La trama del quinto episodio di Don Matteo 12

Al centro della storia ci sarà Nada, una ragazza ucraina, che viene ricoverata d’urgenza in ospedale. Qualcuno, nel cuore della notte, l’ha investita con un furgoncino. Apparentemente alla guida c’era Don Matteo. Mentre è alle prese con il caso, Anna deve fare i conti con il matrimonio della cugina, al quale decide di andare insieme a Sergio, interpretato da Dario Aita. Nel frattempo, l’intera Spoleto si sta preparando all’evento dell’anno: In città arriverà il Papa! Ognuno è alle prese con i preparativi, anche il nostro Cecchini, che per l’occasione vuole preparate l’asado argentino. E per farlo al meglio ha deciso di allevare personalmente un maialino, che porta al guinzaglio per i vicoli di Spoleto. Ma che farà il nostro maresciallo quando il maialino sparirà misteriosamente.

 

 

Articoli correlati

Addio Isola dei Famosi, Mediaset vuole sostituirla con un altro programma

Redazione

Morgan primo concorrente ufficiale di “Ballando con le stelle 2021”

Redazione

Temptation Island, crescono gli ascolti e le sorprese: ecco cos’è successo nella seconda puntata

Redazione

Lascia un commento