Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Julia Roberts compie 54 anni. I suoi look più belli dagli anni ’90 a oggi

Julia Roberts compie 54 anni. I suoi look più belli
Oggi, 28 ottobre, Julia Roberts compie 54 anni. Il suo celebre sorriso ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo, così come i suoi look hanno lasciato il segno sui red carpet internazionali.

Julia Roberts ha optato sempre per scelte di stile decise. Dagli anni ’80/’90, quando ha fatto il suo debutto sul grande schermo, a oggi, il suo modo di vestire si è evoluto in maniera evidente.

L’attrice è passata da completi over dal taglio maschile a scintillanti e sensualissimi abiti da sera. L’hanno vestita stilisti celebri, come Giorgio Armani, Valentino ed Elie Saab, che hanno saputo cogliere l’essenza del suo fascino ed esaltarla.

Julia Roberts compie 54 anni. I suoi look più belli
Julia Roberts con il Golden Globe vinto nel ’90 @viintageheart

Julia Roberts e il suo stile negli anni ’90

Nel 1990 Julia Roberts vince il suo primo Golden Globe per “Fiori d’acciaio”. Nel 1991 bissa grazie alla pellicola cult “Pretty Woman”, che la vede protagonista al fianco di Richard Gere. In entrambe le occasioni, l’attrice sceglie uno stile sobrio e anticonvenzionale. Nel ’90 opta per un completo maschile oversize, grigio. Nel ’91 sceglie un tailleur gessato con giacca maschile dal taglio sartoriale e gonna corta. All’epoca sfoggia i suoi celebri ricci rossi, hairstyle amatissimo dai fan di tutto il mondo, che oggi hanno imparato ad apprezzarla anche con qualche ciocca di capelli bianchi, scelta di look peraltro di grande tendenza ai giorni nostri.

Julia Roberts compie 54 anni. I suoi look più belli
L’attrice ai Golden Globes 1991 @oldmagicmovie

Gli Oscar del 2001 e l’abito Valentino

Nel 2001 Julia Roberts vince l’Oscar come miglior attrice protagonista per “Erin Brockovich – Forte come la verità”. L’attrice ritira il premio indossando un abito firmato Valentino Haute Couture, bianco e nero, del 1992. Questa scelta lancia definitivamente una moda che già si stava facendo largo nel mondo: quella del vintage.

Julia Roberts compie 54 anni. I suoi look più belli
Oscar 2001 @seriesemovies_

Con questo look e quelli che sfoggerà negli anni successivi, Julia dimostra di prediligere il nero tra i colori da indossare sul red carpet. Opterà, infatti, per questo colore anche a Cannes 2016, esaltando il vestito scuro firmato Giorgio Armani con una collana Chopard in platino di smeraldo e diamanti. In quell’occasione ricordiamo la sua celebre camminata scalza sul red carpet, in segno di protesta per il rigido dress code di Cannes, che quell’anno aveva impedito l’accesso in sala ad alcune signore con scarpe basse.

Julia Roberts compie 54 anni. I suoi look più belli
Julia Roberts con George Clooney e Jodie Foster a Cannes 2016 @festivaldecannes

Gli abiti più colorati di Julia Roberts

Julia Roberts è sempre splendida, anche quando osa con colori più decisi o sfumature più tenui, abbandonando il classico nero. Pensiamo all’abito champagne firmato Giorgio Armani, che l’attrice ha indossato agli Oscar del 2004, oppure al vestito monospalla fucsia di Elie Saab agli Academy Awards del 2019.

Julia Roberts compie 54 anni. I suoi look più belli
L’attrice agli Oscar 2019 in Elie Saab @whomagazine

Altro evento da ricordare, dello stesso anno, sono i British Fashion Awards, durante i quali l’attrice indossa un abito scintillante, realizzato per lei da Re Giorgio, che ha calcato il red carpet al suo fianco. In quell’occasione, lo stilista italiano ha ricevuto proprio dalle mani di Julia Roberts e da quelle di Cate Blanchett il prestigioso Outstanding Achievement Award, premio dedicato ai designer che hanno cambiato il corso della moda. E a premiarlo non poteva che essere, infatti, un’attrice che ha saputo indossare al meglio le sue creazioni, come la meravigliosa Julia.

Julia Roberts compie 54 anni. I suoi look più belli
Julia Roberts e Giorgio Armani ai British Fashion Awards 2019 @juliaroberts

Articoli correlati

Chiara Ferragni e Fedez genitori bis: è nata Vittoria

Redazione

Christy Turlington a 53 anni diventa sempre più bella e solare

Redazione

Fedez entra in politica? Registrato un dominio online per le elezioni 2023

Laura Saltari

Lascia un commento