Wondernet Magazine
MODA

Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2021-22 sfila a luglio a Venezia

Valentino Haute Couture, la collezione FW 21-22 sfila a Venezia
La Maison e il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli hanno deciso di presentare la collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2021-22 a metà luglio, cogliendo un’opportunità dai ritardi di produzione, dovuti alla situazione attuale, per creare qualcosa di unico e ambizioso. 

La collezione Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2021-22, Valentino Des Ateliers, sarà presentata il 15 luglio 2021 a Venezia. 

La sfilata si svolgerà, nel rispetto della situazione attuale, con un numero limitato di ospiti in presenza; sarà inoltre trasmessa live digitale sul sito della Fédération de la Haute Couture et de la Mode e sui canali della Maison.

Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2021-22 sfila a Venezia

«Uno degli aspetti più impegnativi del mio lavoro durante questi tempi senza precedenti è stata la riprogrammazione di alcuni dei miei pensieri ricorrenti, che ovviamente includevano il concetto e il luogo per i miei spettacoli Couture», ha dichiarato Pierpaolo Piccioli. «L’attuale modalità “viaggiare con la fantasia” in cui ci troviamo mi ha spinto a sognare sempre più in grande. La mia prossima collezione Couture si chiamerà Valentino Des Ateliers e l’approccio generale a questo progetto ha molto a che fare con il nome stesso»

«Mi sono messo alla prova nell’orchestrare una sinfonia di anime, menti e input creativi diversi», prosegue il Direttore Creativo di Valentino.

«Tutte queste energie hanno portato la mia visione a Venezia. Questa città genera genuinamente e spontaneamente vibrazioni su arte, teatro, musica, architettura, cinema e tutto ciò che ha a che fare con la creatività. Ecco perché è stata una decisione naturale optare per questa idea. Sono un designer, un creatore di moda e ho bisogno di immaginare le mie creazioni in cornici specifiche».

Dopo aver presentato la sfilata Valentino Haute Couture SS21 all’interno del calendario della Fashion Week parigina a Roma, nella splendida location della Galleria Colonna, Sala Grande, sarà dunque Venezia la cornice della collezione Valentino Des Ateliers.

Articoli correlati

Hoppy Holidays, la collezione di Weekend Max Mara per il Natale 2020

Redazione Moda

Simone Guidarelli, la capsule collection limited edition di Natale 2023

Paola Pulvirenti

Taomoda Awards 2023, i vincitori di un’edizione cosmopolita e dedicata all’empowerment femminile

Redazione Moda

Lascia un commento