Wondernet Magazine
MODA

Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2021-22 sfila a luglio a Venezia

Valentino Haute Couture, la collezione FW 21-22 sfila a Venezia
La Maison e il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli hanno deciso di presentare la collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2021-22 a metà luglio, cogliendo un’opportunità dai ritardi di produzione, dovuti alla situazione attuale, per creare qualcosa di unico e ambizioso. 

La collezione Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2021-22, Valentino Des Ateliers, sarà presentata il 15 luglio 2021 a Venezia. 

La sfilata si svolgerà, nel rispetto della situazione attuale, con un numero limitato di ospiti in presenza; sarà inoltre trasmessa live digitale sul sito della Fédération de la Haute Couture et de la Mode e sui canali della Maison.

Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2021-22 sfila a Venezia

«Uno degli aspetti più impegnativi del mio lavoro durante questi tempi senza precedenti è stata la riprogrammazione di alcuni dei miei pensieri ricorrenti, che ovviamente includevano il concetto e il luogo per i miei spettacoli Couture», ha dichiarato Pierpaolo Piccioli. «L’attuale modalità “viaggiare con la fantasia” in cui ci troviamo mi ha spinto a sognare sempre più in grande. La mia prossima collezione Couture si chiamerà Valentino Des Ateliers e l’approccio generale a questo progetto ha molto a che fare con il nome stesso»

«Mi sono messo alla prova nell’orchestrare una sinfonia di anime, menti e input creativi diversi», prosegue il Direttore Creativo di Valentino.

«Tutte queste energie hanno portato la mia visione a Venezia. Questa città genera genuinamente e spontaneamente vibrazioni su arte, teatro, musica, architettura, cinema e tutto ciò che ha a che fare con la creatività. Ecco perché è stata una decisione naturale optare per questa idea. Sono un designer, un creatore di moda e ho bisogno di immaginare le mie creazioni in cornici specifiche».

Dopo aver presentato la sfilata Valentino Haute Couture SS21 all’interno del calendario della Fashion Week parigina a Roma, nella splendida location della Galleria Colonna, Sala Grande, sarà dunque Venezia la cornice della collezione Valentino Des Ateliers.

Articoli correlati

Gucci: la nuova borsa Mad Cookies ricorda un cestino lunch box

Paola Pulvirenti

L’impermeabile, un capo dall’eleganza senza tempo per essere fashion anche nei giorni di pioggia

Michelle Scalzo

Max Mara: la Resort 2022 sfila da Ischia e omaggia il jet set anni ’50 e Truman Capote

Redazione Moda

Lascia un commento