Wondernet Magazine
BEAUTY

Giornata mondiale della barba, gli attori più affascinanti e i loro beard style

Giornata della barba, gli attori più affascinanti
Oggi, 4 settembre, si celebra la Giornata mondiale della barba. Questo ornamento del viso, in tutte le sue diverse forme, regala un fascino senza tempo. Che la si porti corta e ordinata o lunga e messy, la barba richiede però cure e attenzioni costanti. Fondamentale è scegliere prodotti appositi, dallo shampoo alla spazzola, dall’olio alla cera.

Fin dall’antichità, la barba è stata un simbolo di potere e autorevolezza, ma anche di forza e virilità. Negli anni, è periodicamente passata e tornata di moda, evolvendosi anche in baffi e pizzetto.

Ciononostante, è certo che non potrà mai essere accantonata e i recenti look sfoggiati da attori, dentro e fuori dal set, ce lo confermano.

Giornata mondiale della barba

Le origini di questa giornata si perdono nella storia e alcuni studiosi le fanno risalire, addirittura, all’epoca vichinga. Certamente fin dall’antichità, la barba è stata simbolo di forza e virilità. Molti popoli, dai greci alle civiltà mesopotamiche, erano soliti portate barbe lunghe e folte. Di recente, proprio questo stile di barba simil-incolta è tornata di grande moda.

Gli attori più affascinanti con la barba

Per gusto personale o per esigenze di copione sono tantissimi gli attori che, per breve o lungo tempo, nel corso della propria carriera hanno portato la barba. In alcuni casi ordinata e pettinata, in altri incolta e selvaggia. Il World Beard Day è l’occasione perfetta per celebrare un ornamento del viso che da sempre garantisce fascino e stile a chi lo sceglie.

Alessandro Borghi

Alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare “Mondocane”, l’attore romano Alessandro Borghi ha sfoggiato, sul red carpet, una barba folta e selvaggia. Il suo nuovo look non è passato inosservato e ha colpito anche per la scelta del taglio di capelli più lungo e ribelle del solito. Alessandro, in total Gucci, con un’allure da dandy, si conferma maestro di eleganza.

Giornata della barba, gli attori più affascinanti
Alessandro Borghi sul red carpet di Venezia 2021 @paramountnetworkitalia

Pierfrancesco Favino

Un altro attore romano, da sempre, fiero portatore di barba è Pierfrancesco Favino. Il protagonista di “Padrenostro” l’ha sfoggiata anche nella serata di premiazione di Venezia 2020, quando ha alzato al cielo la sua meritatissima Coppa Volpi. L’attore la porta meno lunga del collega, ma di certo non meno stilosa.

Giornata della barba, gli attori più affascinanti
Pierfrancesco Favino premiato lo scorso anno a Venezia @pierfrancescofavino

George Clooney

Un uomo che ha trasformato la barba in lezione di stile e seduzione. George Clooney ha scelto di farla crescere in più di un’occasione, accrescendo di pari passo il suo fascino da divo maturo. L’attore statunitense l’ha, di recente, mostrata anche nella sua ultima fatica da attore e regista, “The Midnight Sky”.

Giornata della barba, gli attori più affascinanti
@_george.clooney.fanpage_

Jason Momoa

Jason Momoa è l’icona ideale dell’uomo selvaggio e virile. L’attore e modello hawaiano, da sempre, ha legato il suo sex appeal a un look messy, che prevede capelli lunghi e barba incolta. Il mitico Aquaman li ha sfoggiati in diversi ruoli sul grande schermo, nonché in svariate occasioni mondane, confermandosi sempre maestro di fascino.

Giornata della barba, gli attori più affascinanti
@instylemagazine

Johnny Depp

Negli anni Johnny Depp si è dimostrato un vero e proprio trasformista, adottando sul set look e stili completamente diversi. Nella sua vita privata, però, non è quasi mai mancato il suo inconfondibile pizzetto con i baffi che hanno contribuito a rendere il suo volto iconico.

Giornata della barba, gli attori più affascinanti
@johnnydepp

Keanu Reeves

Per tanto tempo siamo state abituate a vederlo completamente sbarbato, ma nell’ultimo periodo Keanu Reeves ha optato per un look più ribelle. Tantissimi scatti lo immortalano con barba e capelli lunghi. Il tenebroso Keanu guadagna (se possibile) ancor di più in fascino e stile.

Giornata della barba, gli attori più affascinanti
@outfitbuenosaires

Kit Harington

Dall’aspetto decisamente più ordinato, anche la barba di Kit Harington seduce e conquista. La star de “Il trono di spade” ha scelto, fuori dal set che lo ha reso celebre in tutto il mondo, un look più classico, ma non meno efficace.

Giornata della barba, gli attori più affascinanti
@kitharingtonig

La barba più lunga della storia

Una curiosità in tema World Beard Day. A battere il record della barba più lunga della storia è stato Hans Langseth, un agricoltore norvegese che all’età di 19 anni decise di non radersi più. Alla sua morte, nel 1927, Langseth vantava una barba di ben 5 metri e 33 centimetri.

Articoli correlati

Le gift box di Huda Beauty da regalare o da regalarsi per il Natale 2020

Redazione Beauty

Metodo Renata França, cos’è e quali sono i benefici del rivoluzionario massaggio brasiliano

Gaia Corrado

Sanremo 2021, quarta serata: i migliori beauty look, dalla mania per l’eyeliner agli ombretti glitter

Ileana Cirulli

Lascia un commento