Wondernet Magazine
MODA

Saint Laurent Rive Droite, la capsule e le mostre dedicate a Jean-Michel Basquiat

Saint Laurent Rive Droite, la capsule e le mostre dedicate a Basquiat
Alcune stampe del celebre writer e pittore statunitense, uno dei più importanti esponenti del graffitismo americano insieme a Keith Haring, nell’esclusiva capsule Saint Laurent Rive Droite. Fino al 7 settembre, inoltre, alcune opere di Basquiat in due mostre curate da Anthony Vaccarello.

Saint Laurent Rive Droite lancia una capsule lifestyle che attinge all’arte di un genio del graffitismo americano: Jean-Michel Basquiat. Nella sua breve ma intensa vita artistica Basquiat  è stato molto amico di Andy Warhol, che lo ha aiutato a sfondare nel mondo dell’arte.

I suoi dipinti si caratterizzavano per l’utilizzo di immagini (sempre molto essenziali, elementari e quasi infantili) e parole, miste a numeri e simboli. Basquiat, tanto geniale quanto tormentato e pieno di problemi che lo hanno portato a sviluppare dipendenze da alcol, farmaci e droghe, è morto a soli 28 anni nell’agosto del 1988.

Saint Laurent Rive Droite, la capsule lifestyle con le opere di Basquiat

Anthony Vaccarello gli dedica ora una capsule Saint Laurent Rive Droite, che include alcuni capi di abbigliamento come una felpa con cappuccio e tre modelli di T-shirt, ma non solo.

Saint Laurent Rive Droite, la capsule e le mostre dedicate a Basquiat

 

Nella collezione Rive Droite Jean-Michel Basquiat anche tre libri, accessori come lo zaino, la tote bag e la cover per iPhone. Disponibili inoltre un set di tavole da skateboard con tre diverse stampe, e due tavole da skimboard decorate con opere di Basquiat. La capsule lifestyle è in collaborazione con la Fondazione Jean-Michel Basquiat e con Artestar di New York.

Saint Laurent Rive Droite, la capsule e le mostre dedicate a Basquiat

La mostra a Parigi e a Los Angeles

Dal 24 luglio al 7 settembre, inoltre, Anthony Vaccarello curerà una mostra di opere originali nelle boutique Saint Laurent Rive Droite di Rue Saint-Honoré, Parigi e di Rodeo Drive, a Los Angeles.  Le due mostre, in collaborazione con la Fondazione Jean-Michel Basquiat e la Galleria Enrico Navarra, ospiteranno diverse opere esclusive dell’artista.

Saint Laurent Rive Droite, la capsule e le mostre dedicate a Basquiat

Tra queste, 18 litografie originali, una serigrafia. Inoltre oggetti come piatti appartenuti ad Andy Warhol, ed un cucchiaio e una giacca in denim da una delle prime aste della storia per la lotta all’Aids. 

Articoli correlati

Serena Williams volto della campagna Primavera Estate 2020 di Stuart Weitzman

Laura Saltari

Arthur Arbesser griffa i costumi per lo spettacolo teatrale “The Blizzard”

Paola Pulvirenti

Chanel: il cofanetto con 4 mini borse limited edition della collezione pre-fall Métiers d’Art

Giusy Dente

Lascia un commento