Wondernet Magazine
Televisione

“Utopia”: il trailer della nuova serie thriller di Amazon Prime Video con John Cusack

utopia
Amazon Prime Video ha annunciato che l’attesissima serie Utopia debutterà il prossimo ottobre, lanciandone anche il trailer ufficiale.

Il conspiracy thriller in otto episodi è creato dall’autrice di best-seller e pluri-premiata sceneggiatrice Gillian Flynn (Gone Girl, Sharp Objects). Dopo anni dedicati a questo ambizioso progetto, Flynn ha creato una serie costruita sapientemente e ricca di dettagli. Utopia invita gli spettatori ad aspettarsi l’inaspettato.

Il mondo è nelle mani di un gruppo di giovanissimi nerd cospirazionisti: riusciranno nella loro impresa di salvare l’umanità in pericolo, sull’orlo della distruzione?

Utopia, la novità Amazon Prime Video

Il ciak finale c’era stato il 16 ottobre 2019, quando Gillian Flynn aveva postato una foto sul suo account Instagram scrivendo: «Dopo 116 giorni Utopia, la mia prima serie per Amazon, è ufficialmente conclusa! Un grande grazie al cast e alla troupe per questa avventura».

utopia
Photo Credits: Instagram @thegillianflynn

Ispirata all’omonima serie britannica in due stagioni andata in onda fra il 2013 e il 2014 su Channel 4 , la nuova serie Amazon Original è stata scritta da Gillian Flynn, che ricopre in questa occasione anche il ruolo di showrunner ed executive producer.

Con lei anche gli executive producer Jessica Rhoades (con la quale Flynn aveva già collaborato per Sharp Objects), Sharon Levy, Sharon Hall, Toby Haynes, Karen Wilson e Dennis Kelly. La serie è una coproduzione Endemol Shine North America, Kudos e Amazon Studios.

Un tentativo di adattamento (mai andato in porto) era stato già fatto nel 2014 da HBO, che voleva affidarne la regia a David Fincher. Il progetto è saltato pare a causa di controversie legate al budget, tra Fincher e HBO, che ha rinunciato ai diritti. Da qui, l’entrata in campo di Amazon.

Il trailer di Utopia

Trama e cast

Utopia racconta le avventure di un gruppo di ragazzi che devono cercare di salvare il mondo. Sono tutti degli appassionati di fumetti che si sono conosciuti online per via della loro ossessione per una graphic novel in particolare, intitolata appunto Utopia. La particolarità di questo fumetto è che dietro la sua apparente finzione, cela in realtà segreti e misteri riconducibili alla fine del mondo: pericoli reali per il genere umano.

Toccherà appunto a Ian (Dan Byrd), Becky (Ashleigh LaThrop), Samantha (Jessica Rothe), Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon “Wanna” Walton) capire quei significati nascosti e portare alla luce la verità, per scongiurare i pericoli che minacciano la sopravvivenza dell’umanità. Il gruppo intraprenderà un’avventura che lo porterà anche a ritrovarsi faccia a faccia con la famosa protagonista del fumetto, Jessica Hyde (Sasha Lane).

utopia
Photo Credits: Instagram @utopiaonprime

Nel cast della serie troviamo anche John Cusack (Serendipity, Essere John Malkovich, Cell) per la prima volta membro fisso nel cast di una serie televisiva, nei panni del Dr. Kevin Christie. Con lui Rainn Wilson nel ruolo del Dr. Michael Stearns, Farrah Mackenzie nei panni di Alice, Christopher Denham nel ruolo di Arby e Cory Michael Smith nei panni di Thomas Christie.

Utopia debutterà a ottobre in Italia, ma anche negli altri circa 200 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.

Articoli correlati

Barbara Palombelli co-conduttrice a Sanremo 2021, decisione accolta da critiche

Redazione

Rischiatutto 70, la serata speciale per festeggiare i 70 anni della televisione

Redazione

Che Dio ci aiuti 7: Francesca Chillemi sostituisce Elena Sofia Ricci

Chiara Sorice

Lascia un commento