Wondernet Magazine
NEWS

L’OMS lancia la #SafeHands Challenge, la sfida social su come lavarsi correttamente le mani

«Ci sono molte cose semplici che tutti devono fare per proteggersi da Covid-19, incluso lavarsi le mani con acqua e sapone». Con questo tweet l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha appena lanciato la #SafeHands Challenge.

L’iniziativa lanciata dall’OMS con un hashtag dedicato che da ieri è sui social, invita tutti a partecipare e a condividere sui social un video su come lavarsi le mani correttamente.

Per far diventare virale la campagna, l’OMS invita gli utenti dei social media a condividere il video e a nominare altre persone, che dovranno accettare di portare a termine la sfida, nominandone a loro volta almeno altre 3. Il primo ad accettare è stato lo stesso direttore dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ripreso mentre spiega gli 11 passaggi per l’igiene delle mani e che ha sfidato’, tra gli altri Arnold Schwarzenegger. Tra i primi a rilanciarlo, l’ex portiere danese Peter Schmeichel e Andrea Radrizzani, proprietario della squadra del Leeds United.

«Ci sono cose semplici che ognuno di noi deve fare per proteggersi #COVID19 , Compreso lavare le mani con acqua e sapone o con sostanze a base alcolica. L’OMS lancia il #SafeHands, una sfida per promuovere il potere dell’igiene e combattere #coronavirus. Partecipa alla sfida e condividi il tuo video!»

Un’iniziativa simile è stata anche dalla cantante Gloria Gaynor, la cui #Iwillsurvive challenge è già diventata virale.

Articoli correlati

Morto Leonardo Del Vecchio, il fondatore di Luxottica

Redazione

Naya Rivera, il video diffuso dalla polizia con le ultime immagini della star di Glee prima della scomparsa nel lago

Redazione

John Travolta: morta la moglie Kelly Preston, aveva solo 57 anni. L’attore lo annuncia sui social.

Redazione

Lascia un commento