Wondernet Magazine
NEWS PERSONAGGI

Giuliana De Sio colpita dal coronavirus e in isolamento da 15 giorni «Ora sono al terzo tampone negativo»

Giuliana De Sio colpita dal Coronavirus e in isolamento da 15 giorni. Ad annunciarlo è la stessa attrice, nella notte, con un post su Facebook. “Ora sono al terzo tampone negativo”, scrive.

Giuliana De Sio è ricoverata all’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, in isolamento. Ha avuto i primi sintomi della malattia a metà febbraio, di ritorno da una tounrnée a Cremona.

L’attrice la notte scorsa ha pubblicato un post su Facebook dove ha voluto condividere la notizia con i suoi fan.

questa felicità non c è più.Sono stata in silenzio anche perche non avevo voce ne parole per la mia narrazione dell…

Publiée par Giuliana De Sio pagina sur Vendredi 13 mars 2020

«Questa felicità non c’è più. Sono stata in silenzio anche perche non avevo voce ne parole per la mia narrazione dell’orrore».

Inizia così il lungo post di Giuliana De Sio sulla sua pagina Facebook. Prosegue l’attrice:  «Nemmeno adesso ce l’ho, spero che in un secondo tempo troverò le parole e l’energia per descrivere l’invivibile e l’impensabile che mi torturano da due settimane per aver contratto il virus con annessa polmonite in tournée a metà febbraio. La solitudine feroce di questa situazione e il dolore fisico e mentale che ne derivano sono la prova più dura a cui io sia stata sottoposta in tutta la mia vita. sentivo per ora, con le poche energie che mi sono rimaste di comunicarvi questo, anche un po’ per spiegare la mia improvvisa scomparsa dal profilo e dalla pagina.

Ora spero che il mio telefono non si scatenerà più di quanto non abbia fatto in queste lunghe lunghissime giornate fatte di paura, si mancanza di respiro e di solitudine siderale. Ma la buona notizia è che il virus è sconfitto, sono al terzo tampone negativo anche se molto indebolita. Vogliatemi bene perché qui, i metodi sono a dir poco sbrigativi e ti senti più abbandonato che mai. Non mi dilungo, anche se so cosa succede nel mondo, voglio uscire!»

Giuliana De Sio è nata a Salerno il 2 aprile del 1954. Ha recitato in numerosi film, tra i quali Scusate il ritardo di massimo Troisi e Io, Chiara e lo scuro di Francesco Nuti.  Per il film di Nuti le è stato assegnato un David di Donatello ed un Nastro d’Oro per la migliore attrice protagonista. Nel 2011 l’attrice ha già sofferto di problemi di salute abbastanza seri, un’embolia polmonare una trombosi. Dopo un periodo di riabilitazione si è rimessa, ed è tornata sul piccolo schermo con L’onore e il rispetto. Nel 2016 ha partecipato a Ballando conte stelle, ed è tornata al cinema con La verità, vi spiego, sull’amore. Nel 2018 e 2019 è stata protagonista del successo teatrale Le Signorine per la regia di Pierpaolo Sepe.

Articoli correlati

Will Smith lascia l’Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock: Oscar a rischio?

Redazione

I Me contro Te si sposano. La proposta di matrimonio sul Lago di Como

Redazione

Luca Argentero e Cristina Marino, le nozze segrete con pochi amici

Redazione

Lascia un commento