Wondernet Magazine
NEWS

Michele Merlo di Amici in gravi condizioni: il mondo della musica si stringe a lui

Michele Merlo, conosciuto con il nome d’arte di Mike Bird, concorrente della sedicesima edizione di Amici, è ricoverato «in gravi condizioni» nel reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna a seguito di un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa.

28 anni compiuti a marzo scorso, Michele Merlo, originario di Marostica (Vicenza), purtroppo sta lottando tra la vita e la morte.

Il giovane si trova infatti nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove “è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa”, come si legge nel comunicato ufficiale della famiglia.

Michele Merlo, il successo ad Amici 2017

Michele Merlo, dopo aver tentato di provino per partecipare alla decima edizione di X Factor, ha ottenuto il successo nel 2017 grazie ad Amici. Al talent di Maria De Filippi si è presentato con il nome d’arte di Mike Bird. In quell’edizione, vinta dal ballerino Andreas Muller, Michele si è fatto notare non solo per le sue doti canore, ma anche per i battibecchi con il suo coach Morgan e per la storia d’amore con Shady, un’altra allieva del programma con la quale ha avuto una relazione finita poco dopo la fine della trasmissione. Nel 2020 ha provato ad accedere alle selezioni di Sanremo Giovani, ma senza riuscirci.

Due giorni fa il suo ultimo post su Instagram, dove ha pubblicato la foto di un tramonto accompagnata dalla didascalia: «Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?»

I messaggi sui social

Quando si è saputo della gravità delle sue condizioni, il post di Michele Merlo è stato sommerso di commenti e di messaggi di incoraggiamento da parte dei suoi fan. Anche molti personaggi del mondo dello spettacolo hanno mandato a Michele i loro auguri. Federico Rossi (del duo Benji e Fede) ha scritto: «Forza anima libera». Aka7even, concorrente dell’ultima edizione di Amici, lo incita con un «Daje brodi». Beatrice Valli gli manda un «Forza Michi» accompagnato da tanti cuoricini rossi. Francesco Facchinetti ha scritto su Twitter: «Forza Michele». Tuti i fan augurano a Michele Merlo «pronta guarigione» e rivolgono un «grosso in bocca al lupo», al quale ci uniamo anche noi.

Articoli correlati

Maradona in lutto per la morte del cognato a causa del coronavirus, anche la sorella Rita è positiva

Redazione

Addio a John le Carré: dai suoi romanzi di spionaggio sono nati molti film di successo

Laura Saltari

Carla Fracci, addio alla più straordinaria ballerina di tutti i tempi

Redazione

Lascia un commento