Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Giorgio Armani Privé, l’Haute Couture “En Jeu” sfila tra volumi e colori

Giorgio Armani Privé SS24
Giorgio Armani Privé ha portato in passerella l’Haute Couture en Jeu. Una collezione per la SS24 che si mette in gioco divertendosi con volumi e colori!

Per Giorgio Armani la moda è una cosa seria, ma può anche diventare gioco, evasione, momento di sospensione. Questo è accaduto soprattutto con l’Haute Couture, uno spazio in cui lo stilista si concede slanci di creatività inaspettati. Con la collezione Giorgio Armani PrIvé SS24, il Re della Moda sogna di accogliere diverse culture, di dare ludicità e più leggerezza alle sue creazioni.

Tutto dunque ha preso vita in passerella, grazie ai 92 abiti della sua collezione Giorgio Armani Privé SS24: tessuti talmente fluidi da sembrare liquidi, pizzi spumeggianti, colori che dal tenue sbocciano in nuance pop e un volteggiare di treccine tra i capelli, realizzate con perline colorate, lì a evidenziare il desiderio di novità. La collezione tuttavia è profondamente armaniana nell’apertura accogliente verso culture diverse, nella gioia con cui esplora mondi lontani, andando oltre i confini.

Giorgio Armani Privé, l'Haute Couture "En Jeu" SS24

Giorgio Armani Privé SS24

Da Giorgio Armani Privé, i protagonisti della SS24 sono kimono, vestaglie lunghe e preziose, giacche bustier e pantaloni che si stringono al fondo. La visione di Armani è simile alla realtà: è come se una donna,  tornata da un viaggio lontano, avesse portato a casa qualcosa da accostare ai suoi abiti e accessori.

Un impasto di toni acquosi. Dai rosa pallidi al verde giada fino a bagliori oro e al regale blu, ogni colore è illuminato da un tocco lucente, grazie a jacquard, pizzi e ricami. Il rigore della haute couture ha slanci di creatività inaspettati.

Giorgio Armani Privé, l'Haute Couture "En Jeu" SS24

«Per una collezione così espressiva, abbiamo scelto di creare un make-up ricco ed elaborato. I colori degli abiti sono protagonisti di un look occhi pittorico, ispirato agli anni ’20. Mantenendo la base molto semplice e naturale, il trucco riflette l’atmosfera vivace dei vestiti. La combinazione di texture diverse crea sulla passerella un gioco di luci e ombre», ha affermato Hiromi Ueda, global make-up artist Armani. A completare il look: capelli effetto gel, con ciuffo laterale e un divertente raccolto che termina con una treccina in perline.

Articoli correlati

Bulgari: Serpenti Metamorfosi arriva a Milano con madrina Chiara Ferragni

Paola Pulvirenti

Ralph Lauren: in arrivo il flagship store italiano in via della Spiga a Milano

Paola Pulvirenti

Come ricreare il make-up di Kristen Stewart alla Mostra del Cinema di Venezia 2021

Redazione Beauty

Lascia un commento