Wondernet Magazine
SPETTACOLO

La regina del burlesque Eve La Plume al Ballo del Doge 2024

Eve La Plume, la regina del burlesque al Ballo del Doge 2024
L’icona del burlesque Eve La Plume si esibirà al Ballo del Doge 2024 con un nuovo show ispirato all’amore e alle maestose creazioni di Galliano della fine degli anni ‘90

Il prossimo 10 febbraio il prestigioso Ballo del Doge tornerà a colorare il Carnevale di Venezia con la presenza di una delle artiste più affascinanti e rinomate del panorama burlesque: Eve La Plume. L’edizione 2024 di questa straordinaria festa in costume si svolgerà presso la maestosa Scuola Grande della Misericordia. La città dei canali, come ogni anno, si trasformerà in uno spettacolare palcoscenico di eleganza e raffinatezza.

Organizzato dalla designer Antonia Sautter, il Ballo del Doge è riconosciuto come l’evento internazionale più esclusivo del Carnevale di Venezia. Ogni ospite è invitato a partecipare indossando sontuosi costumi d’epoca e maschere veneziane, creando un affascinante gioco collettivo all’interno di un palazzo veneziano dall’atmosfera onirica.

Eve La Plume, la regina del burlesque al Ballo del Doge 2024
Photo credits: Robert Jentzsch©

Eve La Plume al Ballo del Doge 2024

Venezia si prepara dunque ad accogliere l’arte straordinaria della performer che illuminerà la serata con la sua presenza magnetica e il suo talento senza pari. Eve La Plume, regina indiscussa del burlesque, salirà sul palco con uno spettacolo che esplora il tema dell’amore. La performance, arricchita da un’anima glamour, catturerà l’attenzione del pubblico con la sua vena romantica dal gusto francese, una caratteristica distintiva che ha contraddistinto il percorso artistico di Eve La Plume fin dai suoi esordi.

Eve La Plume, la regina del burlesque al Ballo del Doge 2024
Photo credits: Robert Jentzsch©

Il tema centrale dello spettacolo si svilupperà attorno a una “Vie en Rose” ritmata, omaggio alle maestose creazioni di Galliano della fine degli anni ’90. I costumi, scelti con cura, saranno delle vere e proprie opere d’arte sartoriali, ispirate all’eleganza senza tempo di quell’epoca dorata.

«Da tanti anni il Ballo del Doge è per me l’occasione per superare i miei limiti», racconta Eve La Plume. «È un contesto unico al mondo e il luogo dove per una notte ci si dimentica del tempo e dello spazio trovandosi in una realtà alternativa che è terreno fertile per le mie creazioni artistiche. Ogni anno dal 2008 metto in scena uno spettacolo nuovo che è il risultato di mesi di duro lavoro e che prende vita davanti a ospiti internazionali che sono parte integrante di una magia che dura il tempo di una notte. Quest’anno quando Antonia Sautter mi ha raccontato la sua idea di mettere in scena “ la passione”, ho subito sentito il desiderio di portare uno spettacolo che parlasse d’amore. L’amore intorno al quale tutto gira e tutto si svolge. Da qui l’idea di una girandola che mi fa roteare e scoprire man mano».

Eve La Plume, la regina del burlesque al Ballo del Doge 2024
Photo credits: Robert Jentzsch©

Chi è Eve La Plume

Per chi ancora non la conoscesse, Eve La Plume è un’icona del burlesque. Ha iniziato a esibirsi alla fine del 2005 con spettacoli come “Pigalle” e “Burlesque Rouge”. La sua carriera è stata costellata da numerosi successi, tra cui la partecipazione al festival “Summer Jamboree” nel 2008 e apparizioni in trasmissioni televisive come “Chiambretti Night” e “Lady Burlesque”.

Eve La Plume, la regina del burlesque al Ballo del Doge 2024
Photo credits: Robert Jentzsch©

Il suo talento e la sua eleganza hanno conquistato le pagine di riviste prestigiose come Playboy, Marie Claire, Vanity Fair, e molte altre. Nel corso degli anni, è stata protagonista di spettacoli e eventi di altissimo livello, tra cui l’apertura della sfilata di Luisa Beccaria durante la settimana della moda milanese nel 2017.

Eve La Plume ha dimostrato la sua versatilità anche come conduttrice, dirigendo il festival internazionale Summer Jamboree e partecipando a trasmissioni televisive come “Detto Fatto”. Nel 2023, ha affascinato il pubblico tedesco con il “The Firebirds burlesque show”, facendo tappa nei teatri di Berlino e Düsseldorf.

Eve La Plume, la regina del burlesque al Ballo del Doge 2024
Photo credits: Robert Jentzsch©

Con un curriculum così ricco e diversificato, è evidente che l’esibizione di Eve La Plume al Ballo del Doge 2024 sarà uno degli highlight dell’evento. Il suo spettacolo promette di trasportare il pubblico in un mondo di fascino, amore e intrattenimento, consolidando ulteriormente la sua posizione di regina indiscussa del burlesque.

 

Articoli correlati

MTV Movie & TV Awards 2021: Regé-Jean Page miglior rivelazione, a Scarlett Johansson il Generation Award

Laura Saltari

Il Concerto di Natale in Vaticano, in onda in prima serata il 24 dicembre su Canale5: ecco gli artisti sul palco

Redazione Moda

Cate Blanchett presidente della Giuria della 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Lascia un commento