Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Carnevale 2024, le maschere di moda tra tendenze e creatività

Carnevale 2024, le maschere di tendenza
Dai social al fai-da-te, il Carnevale 2024 si veste di ironia e stile. Da Barbie a Willy Wonka, passando per i classici ispirati ai cartoni animati, ecco quali sono le maschere più gettonate quest’anno. E a sorpresa spuntano le maschere di Chiara Ferragni e Fedez

Siamo in pieno Carnevale 2024, che si è aperto ufficialmente sabato 27 gennaio e si concluderà il 13 febbraio, martedì grasso. Come sempre sono le maschere i protagonisti indiscussi di questa festa dai toni allegri e spensierati.

Mentre il giovedì grasso (8 febbraio) si avvicina, e il martedì grasso è dietro l’angolo, è tempo di scoprire quali saranno le maschere di tendenza per il Carnevale 2024.

Carnevale 2024, le maschere di tendenza per gli adulti

Le previsioni di quelle che saranno le tendenze per le maschere di Carnevale 2024 vengono dai social media. Tra le scelte più gettonate dagli adulti ci sono le maschere di Catwoman, ma anche le mascherine sexy di pizzo per gli occhi. E poi, dalla serie “La Casa di Carta”, le maschere in plastica o cartone con i baffi, che richiamano il volto e l’estetica stravagante dell’artista spagnolo Salvador Dalì. Oppure ai personaggi di Anonymous e Ghost-face. Un sito specializzato in maschere di Carnevale quest’anno propone addirittura maschere di cartone ritraenti Chiara Ferragni e Fedez!

Carnevale 2024, le maschere di tendenza

Le maschere preferite dai bambini

I bambini prediligono i costumi dei loro personaggi preferiti. Le prime posizioni sono occupate dai travestimenti da Barbie, nella sua versione classica o da Cowgirl vintage, ispirata allo stile western di Margot Robbie nel film dedicato alla celebre bambola che ha sbancato i box office. Tra i più venduti online, spiccano anche i costumi ispirati a personaggi di serie TV come quelli di “Stranger Things”, Mercoledì della famiglia Addams, Willy Wonka e Harry Potter.

Carnevale 2024, le maschere di tendenza

Creatività e originalità

Il Carnevale è l’occasione perfetta per dare spazio alla creatività e all’originalità. Le mascherine per gli occhi e le opzioni di make-up da Carnevale sono un must, con trucchi adatti anche alla pelle dei più piccoli. I negozi di giocattoli offrono una vasta gamma di accessori, da ali di farfalla a baffi assortiti, per completare il look.

Carnevale 2024, le maschere di tendenza
wayhomestudio on Freepik

Il mondo del fai-da-te

Per chi ama il fai-da-te, il web è pieno di video tutorial e idee su Pinterest per realizzare travestimenti originali e divertenti. La sezione dedicata ai costumi di Carnevale in molti negozi offre una varietà di mantelli reversibili, costumi di supereroi e tanto altro, permettendo ai bambini di esplorare il mondo delle professioni, dai poliziotti ai medici.

Dai social al reale

Su Wallapop, piattaforma di compravendita di seconda mano, i costumi più ricercati sono quelli per bambini ispirati a Harry Potter e alla Carica dei 101. Dai classici Disney ai più recenti personaggi animati, sono tantissime le idee e le ispirazioni per le maschere di Carnevale 2024. Per gli adulti invece sono sempre di moda i costumi veneziani. A proposito: il Carnevale più famoso al mondo nel 2024 è dedicato a Marco Polo. Si celebrano infatti i 700 anni dalla morte del grande esploratore.

Insomma, il Carnevale 2024 si preannuncia come un mix di tendenze e creatività fai-da-te. Ognuno può trovare la maschera perfetta per esprimere la propria personalità e entrare nell’atmosfera festosa di questa tradizionale festa!

Articoli correlati

Movies for Nature: 11 film visibili gratuitamente per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Giusy Dente

Il multitasking, un mito da sfatare

Redazione

Da ClubHouse ai podcast, tutte le novità da non perdere in fatto di digitale

Redazione

Lascia un commento